Appartamento terratetto nel centro storico di Montefano, offerto all'asta: soluzione indipendente con carattere, spazi articolati e piccolo giardino/orto, ideale per interventi di ristrutturazione e valorizzazione.
Descrizione: l'unità si sviluppa su piano seminterrato, piano terra, primo e secondo per una superficie commerciale di 240,35 m². Al piano terra ingresso con corridoio, soggiorno, cucina separata con balcone e bagno di servizio. Scala interna che conduce a camere sui piani primo e secondo, secondo bagno, antibagno e uno studio. Il seminterrato è ad uso cantina, allo stato grezzo, con accesso al terreno pertinenziale adibibile a giardino/orto.
Stato e caratteristiche: immobile storico in muratura con solai in legno e pavimenti in cotto ai piani superiori; infissi in legno con vetrocamera e termosifoni in ghisa. Buono stato generale, con alcune macchie di umidità alle volte del secondo piano causate da infiltrazioni del tetto. Impianti elettrico, idrico e gas presenti ma attualmente disattivati; è presente una caldaia ma manca il libretto di manutenzione, quindi l'APE non è stato emesso.
Contesto e vincoli: ubicato in via Roma 36/38, zona A del centro storico soggetta a vincoli (interventi esterni subordinati a nulla osta della Soprintendenza). Area ZTL, parcheggi limitati; vicinanza ai servizi essenziali e a Macerata e Recanati. Ambiente tipico di borgo per chi predilige posizione centrale.
Dati economici e certificazioni: difformità interne regolarizzabili con costi stimati in circa €4.700. Valore di vendita giudiziaria indicato in perizia (14/02/2025): €158.738. Classe energetica: non certificata (APE non emesso per mancanza del libretto di impianto).
Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento terratetto su più livelli (S1-T-1-2)
• Superficie: 240,35 m² (commerciali)
• Località: Montefano, via Roma 36/38 (centro storico)
• Stato: buono generale; seminterrato grezzo; impianti disattivati; segni di umidità al 2° piano
• Pertinenze: cantina, piccolo giardino/orto, balcone
• Classe energetica: non certificata
Opportunità all'asta interessante per chi cerca un immobile d'epoca con spazio e posizione centrale.
CHI SIAMO
Immobiliallasta.it aiuta le persone a comprare casa all'asta e migliorare la qualità della loro vita senza correre rischi, grazie ad una piattaforma specializzata in aste immobiliari sviluppata intorno alle vere esigenze di chi cerca casa all'asta e ad un team di 30 professionisti esperti dedicato, che ti guida passo passo in un acquisto sicuro e certificato da una tripla garanzia sull'immobile e sul servizio.
A differenza delle agenzie troverai:
+ Varietà: gestiamo migliaia di immobili ogni mese
+ Tranquillità: controlli certificati che ti tutelano nell'acquisto
Alcuni risultati oggettivi nell'ultimo anno e mezzo:
- 8.600 immobili gestiti
- +500 clienti portati all'asta
- +200 case aggiudicate, per un valore totale di 15 milioni
Contattaci subito per parlare con uno dei nostri consulenti che ti aiuterà a trovare la tua casa all'asta senza correre rischi. Mq 240. Soggiorno. Camere: 2. Bagni: 2. Giardino. Cantina. Indirizzo casa singola: Via Roma 36/38 - 62010 Montefano (MC). Stato di manutenzione: buono. APE: certificazione anteriore alla normativa APE del 1° ottobre 2015. IPE: non definito dall'agenzia. Classe energetica: F. Rif.: ST12650. Immobili All'Asta, Viale Sabotino 4 Milano.