| descrizione |
Per primaria realtà industriale italiana leader nel settore agroalimentare, parte di un solido gruppo multinazionale, ricerchiamo un/una Analista Tecnico Applicativo da inserire all’interno della funzione ICT di stabilimento. Il ruolo prevede una presenza trasversale tra uffici direzionali e reparti produttivi, in un contesto industriale strutturato e altamente automatizzato, caratterizzato da ambienti produttivi a temperatura controllata e processi legati alla trasformazione alimentare.
- Coordinare e gestire le applicazioni aziendali assicurandone stabilità, performance e aggiornamento continuo.
- Fornire supporto di secondo e terzo livello agli utenti interni, sia in area amministrativa che nei reparti produttivi.
- Collaborare quotidianamente con produzione, qualità, logistica e funzioni di stabilimento per garantire il corretto funzionamento dei sistemi a supporto dei processi industriali.
- Analizzare le esigenze operative e configurare/personalizzare le applicazioni in funzione delle necessità dei diversi dipartimenti.
- Gestire patch, aggiornamenti e implementazioni evolutive in coordinamento con fornitori e partner IT.
- Monitorare le performance applicative, individuare criticità e proporre interventi migliorativi.
- Contribuire all’ottimizzazione dei flussi di lavoro attraverso un utilizzo più efficace degli strumenti digitali.
- Redigere documentazione tecnica e supportare la formazione degli utenti finali.
- Conoscenza di database relazionali (DB2, SQL).
- Esperienza su sistemi ERP quali JD Edwards, SAP o Microsoft Dynamics.
- Conoscenza di tecnologie di integrazione (API, Web Services, middleware).
- Comprensione dei flussi di processo in ambito manifatturiero/industriale.
- Gradite certificazioni IT (es. ITIL o equivalenti).
Soft Skills- Forte capacità di interfacciarsi con interlocutori eterogenei (personale d’ufficio e operatori di produzione).
- Approccio pratico e orientamento alla risoluzione dei problemi.
- Flessibilità e disponibilità a operare in ambienti produttivi strutturati.
- Capacità di gestione delle priorità in contesti dinamici.
Package retributivo: previsto un inquadramento con RAL indicativamente fino a €40.000, commisurata all’esperienza e alle competenze maturate. Percorso di crescita: la posizione si inserisce all’interno di una mappa di successione già definita, con concrete prospettive di sviluppo professionale nel medio periodo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|