|
Siamo alla ricerca di un/una Senior Accountant da inserire nel Team Finance italiano di un nostro importante cliente operante nel settore ICT. La risorsa gestirà le attività di contabilità generale, analisi finanziaria e reporting, collaborando con il Dipartimento Finance della Capogruppo estera e con l’ufficio amministrativo della controllata , riportando all’Amministratore Delegato italiano e lavorando a stretto contatto con figure senior del team. Il ruolo rappresenta un’interessante opportunità di crescita in un contesto internazionale strutturato.
La risorsa, affiancata dal team locale, si occuperà di:
· Contabilità Generale, ratei mensili, cespiti, scritture di assestamento; riconciliazioni costi/ricavi, bilanci di verifica e analisi degli scostamenti · Adempimento degli obblighi fiscali e civilistici, inclusi bilanci, dichiarazioni IVA, dichiarazioni dei redditi e qualsiasi altra dichiarazione o comunicazione obbligatoria; · Reporting finanziario mensile alla sede centrale Canadese · Supervisione della contabilità di una società europea controllata (in collaborazione con il consulente estero); · Pianificazione ed esecuzione del processo annuale di revisione contabile, analisi ad hoc e assistenza ai revisori; · Policy e documentazione sul transfer pricing, compresa la preparazione dei prospetti di calcolo per la documentazione nazionale e del master file del Gruppo, nonchè la gestione delle transazioni infragruppo (con il supporto di un consulente esterno); · Implementazione e/o gestione dei controlli interni; · Supporto ai manager nella preparazione del budget.
Requisiti
·Laurea in Economia Aziendale, Scienze dell’amministrazione o equivalenti; ·Almeno 10 anni di esperienza in ruoli contabili avanzati e reporting in contesti internazionali; ·Conoscenza ed utilizzo molto avanzato di Excel; ·Ottima conoscenza ed utilizzo di SAP; ·Inglese fluente. ·Conoscenza dei principi contabili italiani e IFRS ·Ottime capacità di gestione di task multipli; ·Attenzione ai dettagli e precisione Capacità di time management, con attenzione al rispetto di scadenze ristrette
Orario flessibile; Smart working secondo policy aziendale; Fitness benefit. Zona di lavoro : hinterland nord Milano Range Salariale : 45.000-55.000 euro
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|