| descrizione |
Realtà italiana che sviluppa soluzioni di domotica intelligente, pensate per migliorare il comfort, la sicurezza e l’efficienza degli spazi residenziali, commerciali e pubblici.
Grazie a dispositivi proprietari, un cloud sicuro e un’applicazione unica nel suo genere, l'azienda offre un’esperienza integrata che semplifica la gestione degli impianti e rende la tecnologia davvero al servizio delle persone.
La risorsa entrerà nel team Marketing a riporto della responsabile di riferimento, e avrà come obiettivo la definizione e l'attuazione della strategia di posizionamento, go-to-market, messaggistica e vendita per il portafoglio prodotti dell'azienda , assicurando coerenza e massimizzando adozione e vendite. Responsabilità: - Effettuare analisi di mercato, segmentazione target e studio della concorrenza
- Definire value proposition, positioning e messaggi chiave per ciascun prodotto / segmento
- Elaborare e coordinare piani di go-to-market e lancio prodotto (o feature)
- Collaborare con team prodotto, marketing, vendite, customer-success per allineare strategia e operatività
- Creare materiali di supporto per vendite: pitch, brochure, training per sales team
- Monitorare performance prodotto sul mercato, raccogliere feedback, suggerire iterazioni o adattamenti di messaggio/prodotto
- Partecipare alla definizione di roadmap e priorità, integrando la voce del cliente e del mercato
- Esperienza pregressa in ruoli di Product Marketing, Marketing di Prodotto o simili (preferibilmente in aziende B2B / tech / industrial / high-tech)
- Ottime capacità analitiche, di market research e strategia di marketing
- Eccellenti doti comunicative e relazionali, anche in contesti cross-funzionali
- Capacità di project management, coordinazione team e gestione dei tempi
- Orientamento a dato e risultati, con mindset creativo e flessibile
- Passione e/o interesse per il settore della domotica
Modalità di lavoro: ibrida (richiesta la flessibilità di essere a Torino 1 volta a settimana; previsto 1 giorno di smart-working a settimana). Sede: Vercelli provincia. Inquadramento: Indeterminato, CCNL Metalmeccanico, livello da definire. RAL: 30.000€ - 36.000€ (con flessibilità). Benefit: premio performance + welfare aziendale competitivo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|