|
Il nostro cliente è una multinazionale leader del settore chimico che ci ha incaricati di ricercare un/a Compliance Specialist.
Il/La candidato/a opererà all’interno della funzione compliance del Gruppo, prestando supporto alla Group Compliance Manager nello sviluppo e nel mantenimento di solidi programmi di compliance all’interno dell’organizzazione.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Revisionare, finalizzare e implementare le policy di compliance per garantire il rispetto dei requisiti legali e normativi.
- Organizzare e svolgere programmi di formazione in materia di etica e compliance in tutta l’organizzazione.
- Individuare eventuali gap di compliance e implementare miglioramenti dei processi per rafforzare l’aderenza alle norme e mitigare i rischi.
- Garantire l’implementazione e il rispetto del Modello 231 da parte delle controllate italiane.
- Sviluppare e gestire programmi di compliance con particolare focus su Anticorruzione, Antiriciclaggio (AML) e Antitrust.
- Condurre un’attenta attività di screening delle terze parti per assicurare la conformità agli standard aziendali.
- Gestire e aggiornare la policy di Whistleblowing, garantendo un meccanismo di segnalazione trasparente e sicuro.
Questo ruolo rappresenta un’eccellente opportunità per una persona proattiva, con grande attenzione ai dettagli e una forte passione per la compliance, che desideri avere un impatto significativo all’interno della nostra organizzazione.
Saranno valutate per l’iter le candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
a)Laurea in Giurisprudenza; b) 3-4 anni di esperienza in un ruolo di compliance; c) solida conoscenza dei framework di compliance 231, GDPR e AML; d) spiccate capacità analitiche, con abilità nell’individuare e mitigare i rischi di compliance. Eccellenti capacità comunicative e relazionali, necessarie per condurre programmi di formazione e interagire efficacemente con stakeholder interni ed esterni.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|