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Il nostro Partner è una storica realtà italiana operante nell’ambito dell’automazione industriale per il mercato food&beverage. L’azienda fa parte di un grosso gruppo industriale con strutturata rete commerciale che consente loro di servire clienti in tutto il mondo.
La risorsa, in affiancamento al senior export manager, avrà il compito di sviluppare e consolidare la presenza dell’azienda in Europa, offrendo un supporto tecnico-commerciale destinato alla gestione e allo sviluppo del portafoglio clienti. Attività: - Definire attività di prospecting e sviluppo clienti affidati per l’area di riferimento (Europa);
- Redigere e monitorare il budget commerciale in relazione ai clienti e ai mercati di competenza, analizzando i dati di vendita e le opportunità commerciali;
- Pianificare l’agenda per visite presso clienti prospect o active per il proprio territorio di competenza;
- Seguire tutte le fasi della vendita: identificare le specifiche esigenze, elaborare offerte e gestire le trattative commerciali, interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico per la definizione dei costi/margini;
- Offrire consulenza al cliente, definendo soluzioni customizzate con i prodotti in portafoglio all’Azienda e seguendone l’evoluzione nel tempo;
- Offrire consulenza al cliente, recuperando le specifiche tecniche richieste dai Clienti o dai Leads così da valutare lo sviluppo, in seno all’Azienda, di nuovi prodotti e/o soluzioni customizzati e seguendone l’evoluzione nel tempo;
- Monitorare ed aggiornare le politiche commerciali in relazione ai clienti e mercati competenza, assicurando conformità alle esigenze contrattuali accordate coi clienti;
- Gestire attività di follow up, verificare la customer satisfaction e la fidelizzazione, al fine di favorire il riacquisto;
- Rendicontare le attività mediante sales reporting;
- Partecipare alle fiere di settore nazionali e internazionali.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 2 anni in attività di tecnico commerciale, preferibilmente in realtà operanti nel settore automazione/macchine. Il profilo ideale presenta una formazione in ambito linguistico/economico o tecnica unita ad elevate doti comunicative e relazionali; propensione a sviluppare e mantenere rapporti solidi ed affidabili con gli interlocutori. Completano il profilo la disponibilità a trasferte (30% del tempo), la conoscenza dell’inglese (preferibile seconda lingua). Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata, MBO ed auto ad uso promiscuo. Possibilità di smartworking ed orario flessibile in ingresso/uscita.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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