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Siamo la prima catena italiana di distribuzione di prodotti beauty in termini di fatturato e numero di punti vendita e terza in assoluto sul territorio nazionale! Amiamo prenderci cura delle persone, valorizzare la loro unicità accompagnandole ogni giorno in un’esperienza di bellezza e benessere a tutto tondo. Negli ultimi anni, la nostra crescita ci ha fatto diventare una realtà fatta di numeri importanti: 100 Beauty Store in 13 regioni. 5.000 mq di logistica interna che rifornisce tutti i nostri Punti Vendita. 1 piattaforma Ecommerce tra le prime del mercato beauty 2 sedi operative, l’headquarter di Fiorenzuola e un grazioso ufficio nel cuore di Milano. Sai perché è bello lavorare con noi? Perché siamo una realtà giovane, dinamica con una voglia immensa di puntare su nuovi talenti. Investiamo nelle persone studiando percorsi formativi di estrema qualità che mirano a coltivare le skills. Mettiamo la fiducia, il rispetto per le persone e la collaborazione al primo posto e crediamo che la condivisione e lo scambio di idee a tutti i livelli sia quello che nel tempo ci ha permesso di fare la differenza. Amerai il nostro stile informale, l’ambiente vivace e la frizzantezza dei nostri team!
All'interno dell'Area Commerciale, siamo alla ricerca di un Pricing Analyst che supporti l'ottimizzazione del pricing su tutte le categorie di prodotto, trasformando i dati in insight utili alle decisioni commerciali. La persona selezionata utilizzerà dati, logiche di pricing e strumenti tecnici per migliorare la strategia prezzi, monitorare il mercato e supportare la strategia promozionale.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
- Monitorare i prezzi online dei principali competitor e il posizionamento di mercato su tutte le categorie
- Analizzare le performance di prezzi e promozioni, trasformando i risultati in insight e raccomandazioni operative
- Supportare l’evoluzione della strategia di pricing e promozioni sia negli store sia sull’e-commerce
- Sviluppare dashboard e strumenti analitici per migliorare la visibilità su trend, margini e dinamiche di prezzo
- Collaborare con i team Acquisti, Retail, CRM, E-commerce, Finance per garantire coerenza e allineamento nelle decisioni di pricing
- Contribuire all’adozione di metodologie di pricing più avanzate, incluse automazioni, pricing dinamico e analisi predittive
- 2–4 anni di esperienza nel pricing, preferibilmente in contesti retail multi-brand o e-commerce
- Esperienza con Power BI (o strumenti analoghi) e SQL
- Buona comprensione delle dinamiche di pricing, promozioni e driver di marginalità
- Esperienza con strumenti di competitor scraping o software di pricing
- Solide capacità analitiche e familiarità con dataset complessi
- Capacità di trasformare analisi in insight chiari e utili alle decisioni di business
- Attitudine collaborativa e abilità nel lavorare trasversalmente con più team
Cosa offriamo: - Un ruolo chiave in un'azienda in crescita nel dinamico settore del beauty retail;
- Opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'organizzazione;
- Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
- Possibilità di smart-working.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
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