RomaLavora cerca lavoro con Roma Lavora | JobList | home | inserisci gratis un annuncio | ricerca | set small mode set medium mode full mode active  
home page
               
Cosa cerchi?
Dove?
  
RomaLavora
:: ricerca
  
tutte le parole
almeno una parola
cerca anche nelle descrizioni

ricerca avanzata
 
:: categorie
mostra in modalità testuale
Abbigliamento Animali Auto e moto Camping e nautica Casa e arredamento Gioielli preziosi orologi Collezionismo Libri fumetti riviste Giochi e modellismo Cd Dischi e Dvd Elettronica elettricita Console e videogames Informatica Strumenti musicali Immobiliare Viaggi e vacanze Sport e attrezzature Salute e benessere Infanzia Lavoro Corsi e formazione Attrezzature lavoro Energie rinnovabili Vini e gastronomia Eventi Varie
Ho.mobile5 euro per te se acquisti una sim ho.mobile

Customer engagement coordinator - crm
categoria Lavoro > Offerte di lavoro
tipo annuncio offerta
descrizione

Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.

Ad oggi contiamo oltre 580 Farmacie di proprietà e più di 2500 farmacisti in tutto il Nord Italia.

Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.



All’interno del team CRM ed a diretto riporto del Customer Engagement Manager, la figura del Customer Engagement Coordinator supporta la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio di campagne CRM multicanale con l’obiettivo di aumentare l’ingaggio, migliorare la fidelizzazione e ridurre il churn dei clienti. Collabora con team interfunzionali per garantire esperienze personalizzate e data-driven lungo il customer journey.


Obiettivi del ruolo:

  • Migliorare il tasso di retention e ridurre il churn.
  • Aumentare il livello di engagement e la frequenza di interazione dei clienti.
  • Contribuire alla crescita del Customer Lifetime Value attraverso iniziative mirate.


Responsabilità principali:

  • Creazione e ottimizzazione dei customer journey: Supportare la definizione di percorsi personalizzati basati su segmentazione, comportamento e ciclo di vita del cliente.
  • Esecuzione di campagne CRM: Implementare campagne su canali digitali (email, push notification, SMS, Whatapp,) e fisici (eventi in store, guerrilla marketing) utilizzando piattaforme di marketing automation e assicurando coerenza cross canale con le linee guida di brand e compliance normativa (GDPR).
  • Monitoraggio e analisi delle performance: Tracciare KPI chiave (open rate, CTR, conversion rate, churn rate, retention) e proporre azioni correttive per ottimizzare i risultati.
  • Segmentazione avanzata della customer base: Creare cluster basati su dati comportamentali, valore economico, propensione all’acquisto e rischio di abbandono.
  • Analisi Customers behaviour: Interpretare insight e report per migliorare targeting, messaggi e timing delle campagne.
  • Supporto a iniziative di loyalty e retention: Contribuire allo sviluppo di programmi fedeltà e strategie di engagement per aumentare il Customer Lifetime Value.



Il/La Candidato/a ideale possiede:

  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • 5 anni di esperienza in ruoli CRM, Digital Marketing o Customer Engagement


Competenze tecniche:

  • Esperienza con campagne multicanale e segmentazione clienti.
  • Conoscenza di piattaforme CRM e marketing automation (es. Salesforce Marketing Cloud, Microsoft Dynamics etc).
  • Familiarità con strumenti di dashboarding (es. Power BI, Looker, Tableau etc).
  • Nozioni di base di SQL per analisi dei dati e setting di targeting (plus).
  • Comprensione di metriche CRM e KPI di engagement.
  • Conoscenza delle normative sulla privacy (GDPR)


Soft skills:

  • Capacità di analisi e di sintesi, problem solving.
  • Ottime doti organizzative e gestione delle priorità.
  • Comunicazione efficace e collaborazione interfunzionale.
  • Mentalità data-driven
  • Proattività e ownership nell’esecuzione delle attività, con capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze.
  • Creatività e pensiero innovativo, orientati alla sperimentazione e all’ottimizzazione continua.

Sede di lavoro: Milano.

Tipo di impiego: Full-time.


Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità.

Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.

data pubblicazione 22/12/2025
data scadenza 22/01/2026
provincia Milano (MI)
comune Milano
contatti candidati all'offerta
telefono -
azioni invia ad un amico consiglia ad un amico
azienda Hippocrates Holding
fonte in-recruiting.com
immagine -
link html
condividi
numero annuncio 20793047
numero di visite 14
MercatinoAnnunci non è responsabile per il contenuto e la veridicità degli annunci. Guida sulla sicurezza | Segnala un abuso

indietro ]

Offerte di Lavoro RomaLavora Annuncy


 :: menu
inserisci annuncio
recupera i tuoi annunci
FAQ e regolamento
links
home page

 
:: login
username
password
 
 recupera password
:: registrazione
username
password
conferma
password
e-mail
informativa
privacy
 
Nota bene
L'username e l'e-mail indicate verranno utilizzate nei tuoi annunci.
Ritrovaci su Facebook Seguici su Twitter Parla di noi su LinkedIn Abbonati al nostro Feed

 
Annuncy.it - annunci gratuiti online

 
Partners: JobList | RomaLavora | Annunci Gratuiti | Lavoro Roma | Immobiliare | Affitti | Motori | Offerte di lavoro | Informatica | Mercatino Annunci | FreeAds24 | Classified ads


MercatinoAnnunci.it 2003-2025 Tutti i diritti riservati
current view mode: 800 pixel | 1024 pixel | 100%
contatta la redazionecontatta il supportoi tuoi annunci su MercatinoAnnunci

© 2025 AdExpo.it