| descrizione |
Una primaria società di consulenza internazionale ricerca un/a Financial Advisory Consultant da inserire nel team dedicato ai Financial Services (Banking e Insurance).
La figura prenderà parte a progetti di finanza straordinaria di ampia scala, collaborando con istituti bancari, compagnie assicurative e fondi di investimento, in un ambiente giovane, dinamico e interdisciplinare.
- Supportare il team nella valutazione e modellizzazione di portafogli di crediti deteriorati (NPLs) e crediti single name.
- Collaborare alla strutturazione di operazioni di cessione o cartolarizzazione di portafogli creditizi e alla redazione della relativa documentazione finanziaria.
- Contribuire all’analisi economico-finanziaria dei clienti in operazioni di M&A, Transaction Services e Valuation.
- Analizzare dati gestionali e contabili, indicatori di performance e flussi di cassa per individuare rischi e opportunità legati all’operazione.
- Partecipare alla predisposizione di business plan, piani industriali e analisi di settore a supporto di progetti strategici e di investimento.
- Interfacciarsi con il management dei clienti per la risoluzione di sfide di business complesse, dalla strategia all’execution.
- Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale.
- Breve esperienza (anche di stage) in Corporate Finance, Audit, Transaction Services o Corporate Banking, preferibilmente in contesti del settore finanziario.
- Buona conoscenza delle tecniche di analisi di bilancio e delle principali metodologie di valutazione aziendale (DCF, multipli, ecc.).
- Padronanza di Excel e dei principali strumenti di analisi finanziaria.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1).
- Spiccate doti analitiche, precisione, curiosità intellettuale e attitudine al lavoro in team.
Inserimento in un team internazionale, giovane e collaborativo. Percorsi di formazione e sviluppo continui in ambito Corporate Finance e Strategy. Opportunità di lavorare su progetti di respiro internazionale e di interfacciarsi con top management di primarie istituzioni finanziarie. Contesto meritocratico, dinamico e orientato alla crescita professionale.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#WIN
|