|
Il nostro Cliente è una realtà operante nel settore Energy, appartenente a un prestigioso gruppo composto da oltre 20 società e presente in più di 15 Paesi nel mondo.
La risorsa sarà inserita nel team O&M (Operation & Maintenance) e si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici in bassa e media tensione.
Il ruolo prevede lo svolgimento di attività programmate su base giornaliera, oltre a interventi correttivi da eseguire entro 48 ore in caso di guasto, con l’obiettivo di garantire massima efficienza, continuità operativa e sicurezza degli impianti.
Attività principali - Eseguire interventi di manutenzione ordinaria programmata (es. controlli dei serraggi, verifiche su inverter e quadri di stringa).
- Monitorare la produzione degli impianti attraverso sistemi di controllo forniti da primarie case produttrici.
- Effettuare diagnosi dei guasti e interventi di manutenzione straordinaria o correttiva entro i tempi previsti dai contratti di servizio.
- Condurre test elettrici (continuità, isolamento, curve I-V, verifica funzionamento protezioni).
- Redigere report tecnici e aggiornare la relativa documentazione manutentiva.
- Segnalare eventuali anomalie e proporre azioni correttive o di miglioramento per ottimizzare le performance degli impianti.
Desideriamo incontrare candidati in possesso di diploma indirizzo tecnico (elettrico/elettronico o equivalente) che abbiano maturato almeno 5 anni nella manutenzione di impianti fotovoltaici o elettrici in BT.
Si richiede l'abilitazione PES/PAV (CEI 11-27), una buona conoscenza di schemi elettrici e conoscenza delle normative elettriche, oltre che competenze nell’uso di strumenti di misura avanzati e termocamere.
E' altresì richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e la flessibilità oraria.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|