|
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
La risorsa, inserita nella Unit Private Banking Advisory posta all’interno della Direzione Commerciale Rete PFA & Private Banking presso la sede di Milano, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività: - supportare la rete dei consulenti finanziari e dei private bankers in merito:
(i)alla fiscalità di prodotti e servizi finanziari e bancari, anche in relazione ad aspetti di fiscalità transnazionale; (ii)ai risvolti civilistici e fiscali delle attività di asset protection, pianificazione del passaggio generazionale di patrimoni (ivi incluse le successioni), anche in relazione ad aspetti di fiscalità transnazionale; - supportare la rete dei consulenti finanziari e dei private bankers nelle relazioni e contatti con fornitori esterni (studi professionali);
- monitorare le evoluzioni della normativa civilistica e fiscale italiana ed estera in riferimento alle attività del private banking e del wealth management.
- Laurea specialistica in Economia o in Giurisprudenza;
- Titolo preferenziale: abilitazione alla professione di dottore commercialista o alla professione forense;
- Esperienza di 2/3 anni in uno studio tributario o in un tax department di intermediari finanziari;
- Ottima conoscenza della normativa italiana civilistica e fiscale, anche in relazione ad aspetti di fiscalità transnazionale;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Il/La candidato/a ideale sarà caratterizzato/a da intraprendenza, adeguata motivazione, spiccata curiosità intellettuale, propensione allo studio e al continuo aggiornamento (anche in relazione a normative civilistiche e fiscali estere), unite ad ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, associato a spiccate doti di dinamicità e proattività.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
|