SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica. SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza. La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori. Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
Profilo Rispondendo al Responsabile Inbound del Plant di Vittorio Veneto (TV), la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità Principali ·Pianificazione e gestione degli ordini: Definire e implementare strategie per la pianificazione degli ordini di acquisto in base al fabbisogno di produzione, garantendo la disponibilità dei materiali nel rispetto dei tempi e dei costi stabiliti. ·Analisi della domanda: Collaborare con le vendite e ingegneria per prevedere con accuratezza i fabbisogni di materiale, tenendo conto delle previsioni di vendita e dei programmi di produzione. ·Gestione delle scorte: Mantenere un livello ottimale di scorte, minimizzando i costi di magazzino senza compromettere la continuità della produzione. ·Sviluppo e monitoraggio dei KPI: Definire e monitorare indicatori di performance chiave (KPI) per valutare l'efficienza dei processi di pianificazione e approvvigionamento. ·Utilizzo di sistemi informatici: Gestire e ottimizzare l'uso di sistemi ERP (in particolare SAPe Cyberplan) per la pianificazione dei materiali (moduli PP e MM).
-Scolarità: - Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini.
- Esperienza professionale: - Comprovata esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico o in contesti produttivi complessi.
-Conoscenze tecniche: - Conoscenza dei processi di pianificazione e gestione della produzione (MRP/MPS).
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di SAP (MM/PP) e Cyberplan;
- Familiarità con i concetti di Lean Manufacturing e Just-in-Time (JIT).
- Caratteristiche personali: - Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
- Spiccate doti comunicative e di negoziazione.
- Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
- Conoscenza lingue straniere: - buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Inquadramento e retribuzione riconosciuti in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003, D. Lgs. 216/2003 e successive modifiche e integrazioni). I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.
|