| descrizione |
Il nostro cliente è un'importante azienda manageriale in fase di forte espansione e leader di mercato nella costruzione e gestione di impianti di processo per amministrazioni pubbliche e aziende industriali. Per ampliare il proprio team ci ha commissionato la ricerca di un:
PROJECT MANAGER – impianti di processo
Responsabilità: - Pianificare, coordinare e supervisionare l'intero ciclo di vita delle commesse relative alla costruzione di impianti di processo, garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e delle specifiche di progetto.
- Supervisionare l’installazione e la messa in servizio dell’impianto in cantiere.
- Collaborare con i fornitori e subappaltatori, per garantire un'efficace comunicazione e collaborazione durante tutte le fasi del progetto.
- Svolgere attività di pianificazione per definire gli obiettivi, le milestone e le risorse necessarie per il successo delle commesse.
- Monitorare il progresso della commessa e intervenire in caso di deviazioni dal piano di progetto.
- Gestire il budget delle commesse, monitorare i costi e le spese, identificare e affrontare le variazioni e le eventuali problematiche finanziarie.
- Fornire report periodici sullo stato del progetto, inclusi i progressi, i rischi, le sfide e le soluzioni adottate.
- Laurea in Ingegneria;
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti di costruzione di impianti di processo, preferibilmente destinati ad enti pubblici.
- Conoscenza approfondita delle metodologie di project management e capacità di applicarle in modo efficace.
- Ottime capacità di leadership e gestione delle risorse, con comprovata esperienza nella gestione di team multidisciplinari.
- Eccellenti competenze comunicative e relazionali, capacità di interagire con stakeholder di diversi livelli e background.
- Forte orientamento al risultato, con attenzione ai dettagli e capacità di gestire simultaneamente diversi progetti.
- Abilità di problem solving e gestione degli imprevisti.
- Conoscenza dei principali strumenti di project management e delle suite Microsoft Office.
- Preferibile la conoscenza delle procedure e normative relative agli appalti pubblici.
Sede di lavoro: tra le Provincie di Mantova e Verona. Previsto parziale smartworking.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|