descrizione |
Per conto di una realtà riconosciuta nel settore food retail, siamo alla ricerca di una figura di Purchasing & Supply Chain Manager. Il contesto è dinamico e in evoluzione, orientato all’eccellenza operativa e alla razionalizzazione dei processi lungo tutta la catena del valore. La figura sarà strategica per il consolidamento della supply chain e per l’ottimizzazione delle politiche di acquisto in linea con la visione aziendale.
La Risorsa, a diretto riporto del CEO, avrà la responsabilità del monitoraggio continuo del mercato di riferimento, della definizione e conseguente esecuzione delle politiche di acquisto e delle strategie di approvvigionamento del Brand (Sede, Ristoranti e Unità produttiva) facendosi garante di una corretta fornitura sulla base delle performance e degli standard qualitativi stabiliti. Si occuperà inoltre della pianificazione e del coordinamento del trasporto delle merci stesse presso i punti vendita, della corretta gestione dei magazzini (con particolare riferimento all’unità produttiva), e dell'efficienza della catena di approvvigionamento dei Ristoranti.
Key Responsibilities
- Interfacciarsi col management aziendale per recepire le indicazioni relative all’evoluzione strategica del Brand, del suo posizionamento sul mercato e delle relative necessità in termini di sourcing
- Definire, implementare e successivamente gestire le strategie d’acquisto in accordo con gli obiettivi ed il budget aziendali;
- Lanciare processi di RfI/ RfP secondo le strategie definite;
- Definire e negoziare le offerte di acquisto, nonché il rinnovo dei contratti esistenti e le eventuali integrazioni/rinegoziazioni;
- Identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto sia nei confronti del cliente interno che dei fornitori, e definire i relativi piani ed implementarli;
- Elaborare con la funzione Finance i budget ed il reporting relativi alle attività di acquisto;
- Monitorare continuamente il mercato per verificare se esistono nuove opportunità in termini di scelta prodotti o in termini di saving;
- Monitorare continuamente i livelli di stock presso i magazzini del sito produttivo e garantire un adeguato livello di rotazione e working capital;
- Collaborare alla definizione e implementazione del modello logistico target (distribuzione da fornitori a ristoranti e da sito produttivo a ristoranti), sulla base delle esigenze attuali e future del business;
- Almeno 5 anni di esperienza nell’area acquisti e supply chain in aziende appartenenti allo stesso settore o affini (food retail e GDO);
- Laurea in Economia;
- Conoscenze in ambito pianificazione degli acquisti e di gestione della supply chain;
- Capacità di negoziazione e problem solving;
- Ottime capacità relazionali e altrettante capacità di comunicazione oltre che di abilità negoziali proprie del ruolo;
- Pragmatismo, velocità, accuratezza e predisposizione a lavorare per obiettivi.
Sede: Milano Pacchetto Economico: 70.000€ + MBO
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|