descrizione |
Per storica realtà fornitrice di servizi e soluzioni custom, con sede principale a Firenze, ricerchiamo un/a Responsabile Amministrativo/a.
L’azienda è una storica realtà imprenditoriale nata a Firenze e con altre 7 sedi su territorio nazionale che offre prodotti multimediali personalizzati per enti pubblici e privati del settore turistico. La figura avrà il compito di gestire con piena autonomia i flussi contabili e i processi amministrativi per tutte le sedi italiane. Nello specifico, si occuperà di: - Gestione contabile e amministrativa completa (contabilità generale, registrazioni di prima nota, predisposizione del bilancio civilistico in collaborazione con il commercialista, liquidazioni periodiche, adempimenti fiscali e attività correlate)
- Supervisione delle attività di fatturazione attiva e passiva, con particolare attenzione alla rendicontazione derivante dalle prenotazioni tramite OTA (Online Travel Agency)
- Gestione operativa dei conti correnti bancari e degli strumenti finanziari correlati (carte di credito, carte prepagate, carte di versamento) utilizzati presso le diverse unità locali
- Interfaccia e coordinamento operativo dei referenti amministrativi delle sedi locali, supervisionando il rispetto delle scadenze contabili e la correttezza dei dati trasmessi
- Collaborazione quotidiana con i consulenti fiscali esterni per il controllo di gestione e le attività preparatorie alla chiusura di bilancio
La figura ideale ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza in ruoli di gestione amministrativa dove ha avuto l’opportunità di gestire la contabilità generale fino alla redazione di bilancio. La conoscenza del gestionale TeamSystem sarà considerato un plus. Completano il profilo la capacità di lavorare su obiettivi, proattività e stile comunicativo assertivo, fondamentali per ricoprire un ruolo di coordinamento come quello previsto.
Sede di lavoro: Firenze, on site
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|