descrizione |
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta. Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione. Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Eurospin Tirrenica S.p.A., Società del Gruppo Eurospin, è alla ricerca per l’area ACQUISTI FRESCHI, di un/una Junior Buyer da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti Pesce. La risorsa, inserita in un percorso di formazione e crescita professionale, si occuperà di supportare i colleghi del team nelle attività di acquisto e approvvigionamento, necessarie per un’efficace gestione dei punti vendita. Nel dettaglio: - Identificazione e gestione dei fornitori;
- Gestione delle trattative commerciali (negoziazione tariffe di acquisto);
- Analisi rapporti In un’ottica di rapporto qualità/prezzo collaborando con i colleghi delle vendite e dei category;
- Analisi dell’andamento delle consegne (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti);
- Analisi dei costi e implementazione delle strategie di vendita al pubblico;
- Osservazione e studio delle analisi di mercato, in merito a visioni di sell IN/OUT delle famiglie e dei consumatori.
Requisiti: - Laurea in Economia o ambiti affini al ruolo;
- Aver maturato esperienza in ambito commerciale sarà considerato un plus;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Buona conoscenza dell' Inglese, Spagnolo e Francese
Completano il profilo: - Comunicazione e relazione per un'inserimento positivo all'interno del gruppo di lavoro, favorendo il dialogo e il raggiungimento di obiettivi comuni.
- Negoziazione nel gestire il rapporto con fornitori e interlocutori interni in modo chiaro e professionale, conducendo trattative commerciali efficaci, anche su aspetti economici e contrattuali.
- Analisi e attenzione al dettaglio nell’esame delle offerte, nella comparazione dei costi e nella verifica della documentazione tecnica e contrattuale, con l’obiettivo di garantire scelte di acquisto efficienti e vantaggiose.
- Affidabilità nella gestione delle attività operative quotidiane (ordini, solleciti, archiviazione) con rigore e puntualità, assicurando continuità nelle forniture e tracciabilità nei flussi di approvvigionamento.
- Problem solving operativo e proattività nell'affrontare imprevisti (ritardi, variazioni, urgenze di cantiere) con tempestività, cercando soluzioni pratiche e collaborando attivamente con i diversi attori coinvolti.
Si prevede l' inserimento con tirocinio di 6 mesi finalizzato all'assunzione.
|