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Storica Azienda nel settore delle forge libere, che si è fatta distinguere per la capacità di fornire prodotti di eccellenza alla propria clientela.
Riportando al Direttore Commerciale e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e redditività attraverso lo sviluppo e la soddisfazione dei clienti nell’area di business del segmento nucleare e power generation.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità: - analizzare e disegnare i piani di sviluppo su aree geografiche del Medio Oriente con attenzione specifica all’India, relative al segmento di mercato di interesse (nucleare e power generation)
- gestire integralmente la relazione con il cliente, anche attraverso visite e azioni volte al consolidamento e allo sviluppo dei rapporti commerciali
- collaborare con gli account per la preparazione delle offerte commerciali e definire i termini di negoziazione in accordo con le direttive aziendali
- raccogliere, analizzare e fornire informazioni relative all’andamento del mercato per contribuire al miglioramento della strategia commerciale
- collaborare con le altre funzioni aziendali al fine di garantire il buon esito delle attività avviate e da implementare
- monitorare gli incassi nel rispetto delle dilazioni di pagamento pattuite
- contribuire attivamente alla preparazione del Product Plan Development
- partecipare a fiere ed eventi di settore
- definire il budget di vendita, garantendo successivamente il raggiungimento degli obiettivi assegnati
Il profilo ideale possiede le seguenti competenze:
- diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
- ottima esperienza, con almeno 3 anni nel medesimo ruolo, all’interno di aziende strutturate e organizzate a respiro internazionale del settore merceologico forge, acciaierie, etc. volte ai segmenti di mercato del nucleare e della power generation
- buona conoscenza del mercato di riferimento
- buone conoscenze tecniche, meccaniche e/o elettroniche
- uso del pacchetto Office, Internet etc.
- disponibilità ad affrontare trasferte (35 – 40% del tempo)
- conoscenza ad un livello fluente della lingua inglese
Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La persona è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.
Sede di lavoro: provincia di Brescia.
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