Gi BPO, società specializzata nello studio, nella progettazione e nella erogazione di soluzioni in grado di ottimizzare la gestione di attività in Outsourcing , ricerca per progetto associato ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026:
Descrizione del Ruolo
Il Coordinatore delle Spedizioni e Ricezioni è responsabile del trasporto locale e internazionale delle merci, inclusa la gestione e supervisione della flotta di veicoli nel paese ospitante, oltre ad altri compiti amministrativi legati alle operazioni finanziarie.
Mansioni e Responsabilità
· Coordinare la flotta locale di veicoli, stabilendo i percorsi da/per le sedi ogni giorno. · Gestire i Moduli di Trasferimento Materiali e le richieste di trasporto. · Preparare il Piano di Carico per guidare il personale del magazzino su cosa caricare su ciascun camion ogni giorno. · Supervisionare il corretto completamento delle richieste di trasporto. · Comunicare con clienti interni ed esterni sullo stato e la posizione delle loro richieste di trasporto. · Monitorare date, volumi, veicoli e altri dati amministrativi tramite Excel, Smartsheet e altri software. · Comunicare oralmente (telefono) e per iscritto (email o app di messaggistica) con il personale del Comitato Organizzatore, personale interno ed esterno presso le sedi, e altri dipartimenti OBS. · Risolvere problemi logistici e segnalare alla direzione quelli complessi o ricorrenti. · Verificare e ottenere tutta la documentazione necessaria per l’esecuzione corretta degli ordini di trasporto (accrediti per veicoli e conducenti, pass di accesso, sigilli corretti, fasce orarie di consegna). · Controllare e registrare i carichi per garantire che la merce corretta venga caricata e risolvere eventuali problemi relativi alla distribuzione del carico. · Monitorare e gestire dati finanziari come costi e fatture.
Luogo di lavoro e ambiente
· Ambiente lavorativo dinamico. · Operazioni basate nel magazzino OBS in Italia. · Lavoro a tempo pieno su turni, inclusi sera e weekend. · Soggetto a controlli dei precedenti penali nazionali/internazionali.
Esperienza/Competenze
· Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano, sia scritta che parlata. · Esperienza in trasporti, magazzinaggio, logistica internazionale e ordini di acquisto. · Buona padronanza degli strumenti amministrativi (MS Office, SAP, ecc.), in particolare Excel. · Proattività, spirito di squadra, senso di responsabilità, precisione, attenzione ai dettagli.
Condizioni contrattuali:
Durata contratto - dal 15/09/2025 al 29/05/2026 Luogo di lavoro - Vignate (MI) Orario di lavoro - Dal Lunedì alla Domenica su turni con riposi compensativi CCNL: Trasporto e Logistica- livello 6°
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.gi-bpo.com/privacy-candidati/
|