Per azienda cliente operante nel settore alimentare e facente parte di un Gruppo internazionale, ricerchiamo un/una: ADMINISTRATIVE ASSISTANTL'Assistente Amministrativo supporta le attività amministrative, contabili, di tesoreria e di gestione del credito, garantendo l'efficienza dei processi e il rispetto delle normative. In particolare, la figura si occupa del credit management gestendo la verifica degli insoluti. Si occupa della gestione delle pratiche relative ai dipendenti e agli agenti esterni collaborando con il reparto HR per la gestione documentale e amministrativa del personale.Gestisce l'acquisto di minuteria e materiali di consumo e fornisce anche supporto all'area vendite per l'organizzazione interna delle visite dei clienti.Responsabilità:• Tesoreria e Operazioni Bancarie: gestione dei movimenti bancari e delle carte di credito, supporto ai pagamenti (F24, bonifici, RIBA) e comunicazione degli incassi.• Gestione del Credito e Recupero Crediti: monitoraggio pagamenti, gestione degli insoluti, definizione di limiti di credito e preparazione di report mensili.• Amministrazione Generale: gestione della posta aziendale, amministrazione agenti esterni, spese di trasferta, acquisti, vendite dirette, rapporti con enti e banche, aggiornamento database.• Risorse Umane: elaborazione dati per le buste paga, monitoraggio presenze, organizzazione visite mediche e formazione, selezione e gestione del personale.• Supporto Interno e Visite Clienti: organizzazione logistica per eventi e visite clienti, supporto al reparto Sales per la preparazione di materiali.Requisiti:• Esperienza in amministrazione, contabilità e gestione del credito.• Capacità di utilizzo di software gestionali.• Conoscenza delle normative doganali e delle specifiche del settore alimentare.• Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint intermedio).• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).• Diploma tecnico economico o Laurea in Economia/Gestione Aziendale.• Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, contabili o di gestione del credito.Sede: vicinanze di AlpignanoOrario: Full time - centraleSi offre inserimento diretto in azienda con contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione con retribuzione e inquadramento commisurati alle competenze del candidato.Data inizio prevista: 31/12/2025Categoria Professionale: Segreteria / Servizi GeneraliCittà: Venaria Reale (Torino)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).