Il nostro cliente è una solida azienda imprenditoriale che opera sul mercato internazionale, attestandosi tra i principali player del settore. Lavora sia su commessa conto terzi sia con prodotti propri e sta attraversando un periodo di forte crescita e strutturazione, grazie alla collaborazione con prestigiosi brand del settore fashion. Per potenziare e strutturare al meglio le Operations, ci ha commissionato la ricerca di un:
SUPPLY CHAIN LEADER
Il candidato, a riporto del Responsabile di Stabilimento, si occuperà di strutturare i processi della supply chain, rendendola più efficiente e moderna. Sarà responsabile della gestione della supply chain, coordinando i processi di approvvigionamento, pianificazione, programmazione e avanzamento della produzione, logistica e collaudi di prodotto.
Responsabilità: ·coordinare e sincronizzare l’insieme delle attività logistiche e produttive con la distribuzione; ·coordinare le attività di approvvigionamento e fornitura, assicurandosi che le materie prime e i semilavorati necessari siano disponibili in modo tempestivo e in linea con le esigenze della produzione; ·coordinare e monitorare le attività di programmazione e schedulazione per massimizzare l'efficienza operativa e rispondere alle esigenze di produzione, in base alle risorse umane necessarie e a seguito di una valutazione relativa alle capacità produttive; ·supervisionare le lavorazioni delle aziende terziste; ·monitorare e gestire in tempo reale il livello delle scorte, lo stato degli ordini e il piano di produzione; ·sovrintendere i flussi logistici inbound e outbound; ·analizzare e implementare azioni di miglioramento nei processi della Supply Chain (ad es. flussi di lavoro, piani previsionali e di approvvigionamento); ·individuare ed implementare soluzioni migliorative nelle aree di competenza; ·supervisionare e gestire il personale delle aree di competenza, assicurando un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
·Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o discipline affini; ·conoscenza approfondita delle logiche di pianificazione make to order; ·esperienza di almeno 5-6 anni maturata in ruoli legati alla supply chain/pianificazione produzione all’interno di aziende manifatturiere di medie dimensioni operanti su commessa; ·ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei sistemi MRP e ERP; ·conoscenza di Power BI; ·spiccate doti relazionali, autorevolezza, attitudine al team working; ·flessibilità operativa, visione di insieme, doti di problem solving e autonomia operativa.
Sede di lavoro: Vicenza Lavoro in sede.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|