Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca Project Manager. La risorsa selezionata sarà di supporto al team di Project Management nella gestione dei progetti finanziati, supportando le attività finalizzate ad allocare le risorse necessarie per assicurare il corretto svolgimento dei processi connessi, il rispetto dei tempi e la rendicontazione tecnico-finanziaria.
Principali attività e responsabilità: Supporta il team al raggiungimento degli scopi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi (le varie fasi vanno articolate in periodi scadenzati, con doverosa pianificazione su calendario, che sarà sempre monitorata passo dopo passo) e della qualità Supporto nella gestione delle fasi di avvio, pianificazione, esecuzione, sviluppo, realizzazione, controllo, monitoraggio, rendicontazione, e chiusura dei progetti (finanziati da fondi europei, nazionali, di fondazioni private ..) Predisposizione della documentazione amministrativa nella presentazione e gestione di proposte progettuali afferenti a bandi in collaborazione con i progettisti sociali Supporto nella gestione delle risorse finanziarie: essenziale per la riuscita di un progetto è valutare con precisione l’entità dell’investimento necessario, mantenendosi all’interno del budget,occorre dunque da subito calcolare con attenzione i costi degli strumenti necessari Supporto nell’elaborazione di analisi per ottimizzare il rapporto costi/benefici e nel controllo dello stato di avanzamento economico dei progetti Raccolta informazioni, definire i dati principali, gli indicatori rilevanti per verificare in ogni momento lo stato di avanzamento dei lavori Verificare i risultati Creazione di report periodici e relazioni periodiche
Laurea di I o II Livello in ambito giuridico e/o socio-economico e/o amministrativo Eventuali Master e/o corsi di formazione sul Project Management Interesse per il settore sociale Preferibile conoscenza di Analisi Budget e Reportistica (timesheet e documenti di supporto) Conoscenza dei sistemi informatici (utilizzo del PC, email, internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, eventuali programmi di contabilità, pacchetto office, piattaforme di collaboration) Eventuale conoscenza di una seconda lingua
SI VALUTANO PROFILI JUNIOR, ANCHE SENZA PREGRESSA ESPERIENZA. MODALITA’ DI INSERIMENTO PREVISTE: STAGE, BORSA RICERCA, SERVIZIO CIVILE …..
Completano il profilo doti di: Motivazione e Atteggiamento positivo Pianificazione e organizzazione con un’ adeguata gestione del tempo e delle priorità Team Working Problem Solving e Proattività Comunicazione Efficace Spirito Analitico e attenzione ai dettagli Sensibilità Economica
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
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