Le fondamenta per la nascita della C.B.S Engineering vengono piantate nel lontano 1975. Nel 1990 il progetto di Bartolini confluisce in quello della Poli e Comellini e Sandrolini: è il preludio della nascita, nel 1993, della C.B.S 2000 S.r.l. dalla quale anni dopo nacque la C.B.S. Engineering s.r.l. . Oggi C.B.S Engineering è uno studio tecnico solido con una forte identità legata al territorio e ai tecnici che escono dalla sue scuole. Pur orbitando nella galassia del Gruppo Marchesini, che ne detiene la maggioranza, C.B.S Engineering dispone di un ampio portafoglio di collaborazioni in qualità di studio tecnico esterno a disposizione delle aziende meccaniche.
Si occupa della definizione dello schema della macchina/impianto. Cura lo sviluppo della parte meccanica di nuove funzioni, gruppi, parti di macchina in funzione dei requisiti normativi e delle specifiche tecniche richieste dai clienti, utilizzando se necessario gli strumenti di analisi cinematica e strutturale. I candidati ideali sono persone con voglia di crescere e specializzarsi nella progettazione di macchine automatiche, interfacciandosi con tutti gli enti della divisione per le esigenze legate alla vita della commessa.
Il percorso di inserimento prevede un iniziale corso di formazione, a cui seguirà un periodo in affiancamento ad un tecnico senior di qualche mese.
Diploma tecnico meccanico o laurea in ingegneria meccanica Richiesta una buona predisposizione al lavoro in team e al contatto con utenti finali e fornitori Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di PTC Creo
- Ambiente dinamico in continua evoluzione - Attenzione alle persone e alla loro crescita - Mensa interna - Assicurazione sanitaria - Piano Welfare
|