Adecco ricerca, per La Fondazione Torino Musei, costituita nel 2002 dalla Città di Torino per la gestione e valorizzazione dei propri musei (Palazzo Madama – Museo Civico d'Arte Antica, GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea e MAO – Museo d'Arte Orientale), una risorsa che possa ricoprire il ruolo di HR GENERALISTPossono presentare la propria candidatura i candidati in possesso dei Requisiti Generali elencati al sito della Fondazione: https://www.fondazionetorinomusei.it/it/bandi-e-avvisi/bandi-e-avvisi-pubblici/ Requisiti specifici• Laurea Triennale/Magistrale in materie Economiche/Umanistiche/Giuridiche• Esperienza di almeno 2 anni in analoga mansione preferibilmente sulle mansioni amministrative• Conoscenza delle normative sul lavoro e delle politiche HR• Buon utilizzo di Office 365 e gestionali dedicati (gradita la conoscenza del gestionale Zucchetti)• Conoscenza della lingua inglese livello B1 o superioreI requisiti per l'ammissione devono essere posseduti dagli interessati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e mantenuti fino al termine dell'eventuale rapporto di lavoro. Caratteristiche idealiAttitudine al problem solving e al decision making;Ottime capacità comunicative e relazionali; Ottime capacità di scrittura e di sintesi.Responsabilità:La risorsa inserita nel dipartimento Risorse Umane si occuperà di supporto alle attività di:• Recruitment e Selezione: supporto nella stesura e pubblicazione degli annunci di lavoro; screening dei CV e gestione dei primi contatti con i candidati; partecipazione ai colloqui di selezione;• Onboarding: supporto nel processo di inserimento dei nuovi dipendenti, gestendo la documentazione e tutto il processo di onboarding stesso;• Amministrazione del Personale: assistenza nelle attività amministrative legate alla gestione del personale, stipula contratti, pratiche di infortunio, registrazione ferie, controllo assenze e presenze con inserimento giustificativi del mese; Attività di comunicazione UNILAV (assunzioni, proroghe, cessazioni) in conformità con le normative vigenti; Interfaccia con il consulente del lavoro per la gestione delle paghe;• Rapporti con i dipendenti: rispondere alle richieste del personale e fornire supporto su temi HR di base come permessi, ferie, policy aziendali;• Gestione dei dati HR: inserimento, aggiornamento e monitoraggio dei dati relativi al personale nei sistemi gestionali HR, assicurando l'accuratezza e la confidenzialità dei dati;• Sviluppo e implementazione di programmi di formazione e crescita professionale;• Gestione delle performance dei dipendenti, identificando aree di miglioramento e opportunità di sviluppo;• Supporto ai processi di digitalizzazione interni.Si propone inserimento diretto a tempo determinato di 12 mesi con prospettive di stabilizzazione.Data inizio prevista: 07/01/2025Categoria Professionale: Risorse Umane / RecruitmentSettore: ARTE/ MODACittà: Torino (Torino)Istruzione: Laurea TriennaleConoscenze linguistiche: Inglese - Livello BuonoDisponibilità oraria: Full TimeCCNL: FedercultureLivello: II Fascia, II LivelloI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).