InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo Te Cerchiamo una/un Junior ICT Trainer per la nostra sede di Roma con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato in apprendistato professionalizzante e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane La figura ricercata verrà impegnata principalmente nell’acquisizione della conoscenza sui prodotti e servizi InfoCamere e nell’erogazione di webinar, on site ed e-learning, di sessioni formative verso il personale delle Camere di Commercio e/o verso gli utenti finali delle stesse (cittadini, imprese, professionisti e altre PA).
La figura ricercata si occuperà soprattutto delle seguenti attività: - Elaborare e proporre piani e programmi didattici per la formazione sincrona.
- Progettare contenuti per erogazione asincrona e-learning o materiale multimediale.
- Gestione attività d’aula, frontale e virtuale, oppure sessioni di Training on the Job.
- Supportare le attività inerenti l’organizzazione dei corsi e le relazioni professionali con gli Stakeholders.
- Monitorare gli interventi di formazione raccogliendo i Feedback.
- Produrre il materiale e la documentazione necessaria a garantire il rispetto delle procedure di formazione dichiarate.
- Mantenere aggiornato il livello di conoscenza delle tematiche acquisite e garantendo opportunamente proposte di aggiornamento.
- Svolgere altre attività legate alla gestione della formazione (segreteria didattica, reportistica e rilevazione fabbisogni formativi).
Il ruolo richiede la massima disponibilità alla flessibilità oraria e a viaggiare su tutto il territorio nazionale.
Le Tue abilità Requisiti essenziali - Laurea Triennale.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio Se possiedi: - Laurea Magistrale in ambito formazione e/o comunicazione..
- Master Universitario di I o II livello in ambito formazione e/o comunicazione.
- Esperienze lavorative o stage nell’erogazione e gestione di attività di formazione di almeno 3 mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni.
questi elementi prevederanno un’ attribuzione di punteggio.
Competenze trasversali - Buone capacità di pianificazione, organizzazione e monitoraggio.
- Ottima capacità di comunicazione.
- Spiccate doti relazionali e predisposizione a lavorare in team.
- Propensione allo studio e all'apprendimento continuo.
- Autonomia nell’organizzazione della propria attività.
- Orientamento al cliente.
- Proattività.
Competenze specialistiche - Conoscenza delle principali tecniche di formazione in aula fisica.
- Buona conoscenza della Suite Google.
- Tecniche di formazione a distanza legate ai principali sistemi di LMS (Moodle) e di videoconferenza (Zoom/Meet).
- Dimestichezza con alcuni strumenti utilizzati per la creazione dei materiali multimediali (Premiere, Powtoon, Canva, ecc) e tool di creazione contenuti e-learning (Articulate 360).
- Monitoraggio e analisi delle attività formative.
Altre competenze Conoscenza della lingua inglese. Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B2 o superiore, sarà prevista l'attribuzione di punteggio.
Come valutiamo le Tue competenze - Requisiti Essenziali - 0 pt
- Elementi con attribuzione di punteggio- max 18/100 pt
- Competenze specialistiche - max 36/100 pt
- Competenze trasversali - max 41/100 pt
- Altre competenze - max 5/100 pt
Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti.Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito: - Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
- Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un cost ante sviluppo delle competenze. L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali. InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa. E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 15/10/2024. Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
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