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Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per storica e solida realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni in ambito idrotermosanitario
La figura avrà l'opportunità di creare la piattaforma e-commerce da zero curandone gli aspetti strategici, operativi e logistici riportando direttamente alla Proprietà e con il supporto del team digital. In particolare:
- Supervisionare le operazioni quotidiane dell' e-commerce;
- Monitorare e aggiornare gli elenchi dei prodotti, garantendo informazioni accurate aggiornate;
- Implementare e mantenere un efficiente processo di evasione degli ordini;
- Sviluppare strategie per aumentare le vendite online e raggiungere gli obiettivi di fatturato;
- Analizzare i dati di vendita e il feedback dei clienti per identificare opportunità di miglioramento;
- Collaborare con i team di marketing per implementare promozioni, sconti e tecniche di upselling;
- Ottimizza l'esperienza di acquisto online per migliorare la soddisfazione del cliente;
- Implementa processi di navigazione, ricerca prodotti e checkout user-friendly;
- Sviluppare personalizzazioni per migliorare l'estetica e la funzionalità dell’eCommerce;
- Utilizza strumenti di analisi per tenere traccia degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e generare report;
- Fornire approfondimenti regolari sulle tendenze delle vendite, sul comportamento dei clienti e sulle prestazioni della piattaforma.
Si richiede:
- Laurea in Marketing o campo correlato;
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di canali e-commerce di prodotti;
- Conoscenza approfondita dell'ambito e-commerce e di strategie di marketing, sviluppo di prodotti, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore;
- Esperienza nella gestione e manutenzione di siti web/portali di e-commerce;
- Forte comprensione delle strategie di marketing online più attuali;
- Familiarità con il design web e attenzione ai dettagli;
- Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione;
- Capacità di collaborare con più team interni per creare strategie e piani per massimizzare le vendite;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Mantova
Si offre contratto da dipendente, Ccnl commercio
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