Il nostro Partner è una storica realtà italiana operante nell’ambito della refrigerazione e climatizzazione per il mercato automotive. L’azienda vanta una presenza globale con una strutturata rete di filiali che consente loro di servire clienti in diverse regioni geografiche.
La figura, a riporto diretto del Plant Manager, avrà il compito di gestire, sviluppare e consolidare la presenza dell’azienda su scala nazionale ed internazionale, offrendo un supporto tecnico-commerciale destinato alla gestione ed allo sviluppo del portafoglio clienti.
Attività: •Definire attività di prospecting e sviluppo clienti affidati per l’area di riferimento (Italia ed Europa principalmente); •Redigere e monitorare il budget commerciale in relazione ai clienti e ai mercati di competenza, analizzando i dati di vendita e le opportunità commerciali; •Pianificare l’agenda per visite presso clienti prospect o active per il proprio territorio di competenza; •Seguire tutte le fasi della vendita: identificare le specifiche esigenze, elaborare offerte e gestire le trattative commerciali, interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico per la definizione dei costi/margini; •Offrire consulenza al cliente, definendo soluzioni customizzate con i prodotti in portafoglio all’Azienda e seguendone l’evoluzione nel tempo; •Il Candidato che si interfaccerà con l’Ufficio Tecnico ed Acquisti del Cliente/Leads OEM dovrà: - Coordinare la gestione delle RFQ e del Contratto, assistere il Plant Manager e l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Acquisti nell’identificazione dei rischi del progetto.
- Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare i progressi.
- Creare e monitorare il quadro finanziario del progetto, controllando i costi e il flusso di cassa dei progetti.
- Garantire che tutti i progetti siano consegnati nei tempi previsti, nel rispetto dello scopo e del budget.
- Creare e mantenere una documentazione di progetto completa insieme al team di progetto.
• Monitorare ed aggiornare le politiche commerciali in relazione ai clienti e mercati competenza, assicurando conformità alle esigenze contrattuali accordate coi clienti; • Gestire attività di follow up, verificare la customer satisfaction e la fidelizzazione, al fine di favorire il riacquisto; • Rendicontare le attività mediante sales reporting; • Partecipare alle fiere di settore nazionali e internazionali.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 5 anni in attività di tecnico commerciale e/o project management, preferibilmente in realtà mediamente strutturate nel settore automotive. Il profilo ideale presenta una formazione in ambito tecnico unita ad elevate doti comunicative e di negoziazione; propensione a sviluppare e mantenere rapporti solidi ed affidabili con gli interlocutori. Completano il profilo la disponibilità a trasferte (25% del tempo), la conoscenza dell’inglese (preferibile seconda lingua) e la conoscenza dei sistemi HVAC.
Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata più MBO ed auto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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