Il nostro cliente è una nota multinazionale del settore farmaceutico. Per loro conto siamo alla ricerca di un responsabile del Customer service e della Logistica che abbia lavorato in contesti strutturati e con esperienza nella revisione di processi di gestione del customer service legati alla PA. L'opportunità è particolarmente interessante per coloro che ricercano un contesto in forte espansione che valorizzi le proprie risorse interne, garantendo solidità e crescita nel medio lungo termine.
Il Customer Service & Logistic Lead coordina e gestisce il team di customer service e la logistica. Il customer service governa il flusso di ricezione ordini dai clienti, il flusso di comunicazione con i clienti tramite il monitoraggio di flussi, metodologie e procedure, con lo scopo di ottimizzare la gestione e l’evasione degli ordini clienti a sistema, è responsabile di garantire la corretta gestione della fatturazione. In azienda il customer service è il punto di riferimento per la gestione delle eventuali problematiche relative alle forniture. La logistica gestisce il flusso delle forniture tra gli stakeholder coinvolti con l’obiettivo di ottimizzare i flussi in termini sia di efficienza temporale che di costi.
Principali attività: · Organizza e coordina il team in modo da garantire un’efficiente gestione degli ordini e della relazione con i clienti · Rettifica e/o implementa processi relativi al corretto flusso di gestione degli ordini cliente (dalla ricezione alla contestazione) · Presidia e supporta la relazione customer service / cliente (contatto telefonico, mail, gestione richieste) · Coordina e supporta l’area Logistica · Gestisce le eventuali richieste di forniture radiofarmaci in back-up da/per aziende competitors · Organizza in modo efficiente lo smistamento, la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto dei farmaci da un luogo all’altro, in modo che i prodotti arrivino nei tempi previsti · Gestisce i reclami dei clienti (es. discrepanze prodotto, problemi nel trasporto) · Identifica e valuta KPI in collaborazione con Direttore Operations · Coordina e supporta la gestione delle contestazioni e relativa fatturazione in collaborazione con Finance e Credit Collection · Gestisce i rapporti con le altre funzioni interne (Ufficio Gare – Finance - Siti Produttivi – Sales)
Caratteristiche richieste: · Laurea in materie economico/scientifiche · Esperienza pregressa di gestione e coordinamento di team di customer service · Esperienza preferenziale l’aver maturato esperienza in ambito di gestione ristrutturazione e dei processi di Customer Service · Ottima conoscenza della gestione della fatturazione · Titolo preferenziale la conoscenza della normativa ADR · Titolo preferenziale la conoscenza delle problematiche legate alla produzione di prodotti farmaceutici · Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese · Conoscenza avanzata del pacchetto Office con focus particolare su Microsoft Excel · Doti di pianificazione, decisionalità e gestione delle priorità · Comunicazione chiara ed efficace
Sede di lavoro: · Milano, in modalità “ibrida” 50% del tempo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|