Nel pieno centro storico di Sortino, in Via Regina Margherita, proponiamo in vendita un affascinante appartamento inserito all’interno di un palazzo storico, ricco di elementi originali dell’epoca e di grande potenziale.
L’immobile condivide l’ingresso al piano terra con un’altra unità abitativa e si sviluppa principalmente tra il primo e il secondo piano.
Al primo piano si viene accolti da un ampio ingresso, dal quale si articolano due diverse zone dell’abitazione.
Sulla destra si sviluppa una prima parte dell’appartamento composta da disimpegno, cucina, bagno, camera da letto e un ampio soggiorno. Proprio quest’ultimo rappresenta uno degli elementi più prestigiosi e suggestivi dell’intera proprietà, grazie alla presenza di uno splendido soffitto affrescato originale, testimonianza del fascino e dell’eleganza dell’epoca.
Sul lato sinistro dell’ingresso troviamo invece un secondo soggiorno, dal quale si accede a una camera da letto e ad un ulteriore disimpegno. Quest’ultimo conduce direttamente a un terrazzo a livello, uno spazio esterno particolarmente interessante per una proprietà situata nel cuore del centro cittadino. Dallo stesso disimpegno, attraverso una scala interna, si raggiunge il secondo piano, dove è presente un ampio vano con accesso diretto a un ulteriore terrazzo. Sul terrazzo è inoltre presente un altro vano, che offre ulteriori possibilità di utilizzo e personalizzazione.
L’appartamento conserva ancora gli originali pavimenti dell’epoca, elemento che, insieme al soffitto affrescato e alle caratteristiche architettoniche dell’edificio, contribuisce a mantenere intatto il fascino storico della proprietà.
L’immobile necessita di una ristrutturazione completa, rappresentando quindi una soluzione ideale per chi desidera recuperare e valorizzare una dimora d’epoca, personalizzandone gli ambienti senza rinunciare agli elementi autentici che ne raccontano la storia.
Una proprietà dal grande potenziale, particolarmente indicata per chi cerca una residenza di prestigio nel centro storico di Sortino, una casa dal carattere unico oppure un interessante progetto di recupero e valorizzazione immobiliare. Mq 211. Soggiorno. Camere: 3. Terrazzi: 2. Indirizzo appartamento: Via Regina Margherita. Zona: Sortino - Centro. Stato di manutenzione: da ristrutturare. APE: ape2015 (classe G). Rif.: 1348. HOUSE&VILLAS REAL ESTATE S.R.L, Via Resistenza Partigiani 14 Avola.