|
Centoform è una realtà molto dinamica con una tensione verso l'innovazione (investimento in progetti internazionali, sperimentazioni di nuovi processi e strumenti - es. IT ER Careers, ecc.) e l'impegno in ambiti strategici regionali (economia circolare, industria 4.0, innovazione sociale) all'interno di tre principali filiere: meccanica-meccatronica-automazione, edilizia e costruzioni, agrifood. Le nostre aree di attività sono molteplici: percorsi di upskilling e reskilling per le persone, academy aziendali, piani di formazione finaziata per le imprese, servizi di ricerca del personale, percorsi di accompagnamento al lavoro per disoccupati e inoccupati all'interno dei programmi di politica attiva, orientamento rivolto a studenti di scuole secondarie e studenti universitari, ecc.
Attualmente stiamo ricercando una/un Consulente di orientamento con partita IVA per una collaborazione professionale.
La professionista o il professionista individuato collaborerà con Centoform nell’ambito dei servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, con particolare riferimento a: - supporto all’inserimento lavorativo di persone disoccupate e inoccupate prese in carico da Centoform nell’ambito dei programmi di politica attiva finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e tramite fondi europei;
- gestione della documentazione prevista dai programmi finanziati;
- utilizzo dei gestionali regionali e interni necessari alla corretta realizzazione e tracciabilità delle attività affidate.
Le attività saranno svolte con autonomia professionale e organizzativa, nel rispetto degli obiettivi, delle scadenze, degli standard di servizio e delle modalità di raccordo concordate con Centoform.
Per esigenze legate alla natura dei servizi e alla presa in carico degli utenti, gli incontri in presenza con gli utenti dovranno tenersi presso la sede di Cento. La collaborazione potrà prevedere il raccordo con un gruppo di lavoro interno, anche per attività di miglioramento e ottimizzazione dei processi collegati ai servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro.
- Esperienza di almeno 36 mesi negli ultimi 6 anni nei processi di orientamento/selezione/accompagnamento al lavoro.
- Possesso di partita IVA o disponibilità ad attivarla prima dell’avvio della collaborazione.
- Ottima conoscenza del mercato del lavoro regionale e del mondo delle professioni.
- Interesse per il digital e social recruiting e buona familiarità con l’utilizzo dei social network e delle tecniche di sourcing.
- Buona dimestichezza con strumenti digitali, ATS e gestionali.
- Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving.
- Precisione nella gestione documentale e amministrativa delle attività.
- Ottime capacità relazionali e capacità di raccordarsi con interlocutori diversi.
Sede di riferimento per le attività in presenza: Cento Tipo di collaborazione: incarico professionale con partita IVA. Per l’incarico è previsto un budget annuo di collaborazione indicativo pari a € 47.000, da intendersi onnicomprensivo di IVA, contributi previdenziali, ritenute e ogni altro onere di legge eventualmente applicabile. Il budget indicato rappresenta il valore massimo annuo stimato per una collaborazione con ampia disponibilità professionale; in caso di disponibilità inferiore, il compenso sarà definito e riproporzionato in relazione al perimetro dell’incarico, agli obiettivi concordati e al volume di attività affidate.
Le selezioni sono rivolte a persone di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
|