Logical Job, società specializzata in consulenza HR con un forte orientamento nella Valorizzazione del Capitale umano, ricerca per realtà operante nel settore della produzione di Sistemi Poliuretanici per la divisione C.A.S.E., un/una:
R&D Director per la provincia di Milano Sud.
Attività
Gestire l’attività di Ricerca e Sviluppo di prodotti poliuretanici sia come intermedi che come prodotti finiti del settore CASE.
Gestire internamente lo scale-up della produzione dei nuovi prodotti.
Gestire le validazioni interne ed esterne dei nuovi prodotti, anche presso i clienti
Definire e gestire tutta la documentazione tecnica per i prodotti.
Gestire i rapporti con i Laboratori esterni ed Enti di Certificazione per i prodotti e processi aziendali del settore CASE.
Monitorare le normative nazionali ed internazionali del settore per l’adeguamento dei prodotti e processi.
Interfacciarsi con i clienti per la messa a punto dei nuovi prodotti.
Laurea in Chimica, Chimica Industriale, Ingegneria Chimica o equivalente con almeno 10/15 anni di esperienza lavorativa in realtà produttrici e/o utilizzatrici di sistemi poliuretanici
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti di ricerca e sviluppo di prodotti del settore C.A.S.E.
Provata conoscenza dei processi di produzione ed utilizzo dei sistemi poliuretanici.
Capacità di coordinamento di progetti multidisciplinari.
Competenza tecnica ed organizzativa per assegnare priorità e dirigere le attività del team.
Atteggiamento volto al continuo miglioramento dei prodotti e dei processi.
RAL: €60.000 – €80.000, con possibilità di valutare pacchetti retributivi superiori in base all'esperienza, alle competenze e al profilo del candidato.
Sistema incentivante: bonus variabile legato al raggiungimento degli obiettivi individuali e aziendali.