|
Società Dolce è una realtà di primario rilievo nel panorama nazionale del Terzo Settore. Con oltre 35 anni di storia, la Cooperativa rappresenta oggi un punto di riferimento per l’erogazione di servizi alla persona di alta qualità.
Grazie all’impegno di oltre 4.300 collaboratori, operiamo quotidianamente in diverse regioni italiane, garantendo risposte concrete e professionali nei settori infanzia, anziani, disabilità, salute mentale e fragilità sociale.
Siamo alla ricerca di un/a Animatore/trice Sociale da inserire presso una Casa Residenza Anziani (CRA) situata a Cattolica (RN).
La risorsa selezionata si occuperà di favorire il benessere relazionale, psicologico e sociale degli utenti, attraverso la progettazione e realizzazione di attività educative, ricreative e di socializzazione.
Attività previste - Organizzazione e conduzione di attività ludiche, ricreative, espressive e occupazionali
- Promozione della socializzazione e del mantenimento delle capacità cognitive e relazionali
- Supporto alla partecipazione attiva e al benessere degli ospiti
- Collaborazione con l’équipe multidisciplinare per la progettazione e realizzazione delle attività
Saranno valutati candidati in possesso di uno dei seguenti requisiti: - Attestato di qualifica regionale di Animatore Sociale
- Attestato regionale OSS con esperienza documentata di almeno 2 anni nel ruolo
- Laurea in Scienze dell’Educazione (Classe L-19) o Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe L-24)
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno 12 mesi di esperienza (tirocinio, volontariato continuativo o servizio civile) in ambito assistenziale
- CCNL: Cooperative Sociali
- Tipologia di contratto: Tempo determinato
- Livello d’inquadramento: D1
- Orario: Part -time
- Disponibilità oraria: turni mattina/pomeriggio
Società Dolce promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle pari opportunità. Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a candidati di qualsiasi età, nazionalità o origine, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
|