| descrizione |
Residenza Lecco, per assistenza educativa scolastica, che, attraverso un presidio educativo qualificato, promuove lo sviluppo delle competenze personali, relazionali e organizzative dell’alunno, operando in modo coordinato con l’istituzione scolastica e con la rete dei servizi territoriali, in un’ottica di progettazione condivisa e verifica periodica degli esiti, ricerca educatore/educatrice.
Si ricerca educatore/educatrice, per monte ore ore part-time (circa 7h/settimana).
Si richiede possesso di uno dei seguenti titoli: - laure triennale o magistrale in materie attinenti allo specifico ambito di intervento (ad esempio, Laure in Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell'Educazione, Psicologia, lauree umanistiche con specializzazioni, indirizzi afferenti le tematiche dell'educazione);
- educatore professionale, ai sensi della normativa vigente (ex Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 art. 1, commi 594-600, e Legge n. 55 del 15 aprile 2024);
- diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado con esperienza almeno biennale in servizi analoghi di assistenza educativa, anche non continuativa, maturata entro e non oltre il 30 giugno 2025 o comunque entro la fine dell'anno scolastico e formativo 2024/2025, comprovata mediante autocertificazione a cura dei soggetti presso i quali è stata svolta l'attività.
Si offre inserimento di tipo subordinato.
Ogni candidatura verrà processata nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di privacy e di pari opportunità.
|