| descrizione |
Per una realtà industriale nostra cliente, operante nel settore alimentare, parte di un gruppo internazionale in espansione, ricerchiamo una figura di HR Generalist / HR Business Partner da inserire presso il plant produttivo situato in provincia di Cuneo. La risorsa lavorerà a riporto diretto dell’HR Manager di Gruppo e in collaborazione con un team. Nello specifico si occuperà di attività trasversali con un focus particolare su reporting, analisi dati HR, formazione e sviluppo, e supporterà progetti corporate in sinergia con le sedi estere del Gruppo.
Principali responsabilità - Reporting & HR Analytics
- Raccolta, analisi e consolidamento di dati HR relativi al plant italiano e alle sedi internazionali. Produzione di report periodici su KPI HR, organico, head-count, assenteismo, formazione, turnover.
- Supporto alla pianificazione e controllo HR
- Collaborazione con l’HR Manager nella definizione e gestione del budget HR: analisi fabbisogni, consuntivo, scostamenti, forecasting e presentazioni direzionali.
- Formazione e sviluppo
- Rilevazione dei fabbisogni formativi, organizzazione di attività e percorsi formativi, supporto ai processi di performance management e progetti di sviluppo interno.
- Sistemi HR & Digitalizzazione
- Utilizzo e valorizzazione degli strumenti HR (es. Zucchetti o altri gestionali) per il monitoraggio dati, formazione, anagrafica dipendenti. Partecipazione a progetti di miglioramento dei processi HR.
- Collaborazione internazionale
- Interazione con i team HR e operations delle sedi estere, gestione di reportistica condivisa e partecipazione a progetti cross-country.
- Progetti HR trasversali
- Coinvolgimento in attività di sviluppo organizzativo, engagement, comunicazione interna ed employer branding.
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
- Esperienza di almeno 2-4 anni in ruoli HR generalist, HR analyst o HRBP, preferibilmente in contesti produttivi o strutturati.
- Ottima padronanza di Excel (tabelle pivot, formule, grafici, reporting).
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello minimo: B2).
- Familiarità con l’utilizzo di gestionali HR (es. Zucchetti, SAP SuccessFactors, ecc.).
- Spiccate capacità analitiche, attenzione al dettaglio, orientamento al dato e capacità relazionali.
Cosa offriamo - Inserimento in un contesto solido, dinamico e in costante crescita.
- Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo di progetti HR strutturati, con visibilità anche a livello internazionale.
- Ambiente collaborativo e orientato all’innovazione e al miglioramento continuo.
La realtà fa parte di un gruppo internazionale in forte espansione, con una visione strategica orientata allo sviluppo dei propri talenti e alla crescita sostenibile. L’ambiente è dinamico, stimolante e con un respiro fortemente internazionale.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|