| descrizione |
Per azienda cliente operante nel settore delle costruzione di edifici residenziali e non residenziali siamo alla ricerca di un/una TECNICO PREVENTIVISTA SENIOR responsabile dell'analisi tecnico-economica dei progetti e della redazione dei computi metrici estimativi. La risorsa inserita all'interno di un contesto aziendale dinamico ed in forte crescita, lavorerà all'interno dell'ufficio tecnico a stretto contatto con i responsabili di commessa.
Principali attività: - Analisi dei Progetti: Esame meticoloso degli elaborati grafici, dei capitolati d’appalto e della documentazione tecnica.
- Computo Metrico: Redazione di computi metrici estimativi (CME) dettagliati utilizzando software specifici.
- Gestione Fornitori: Richiesta di preventivi a fornitori e subappaltatori, effettuando analisi comparative per ottimizzare i costi.
- Sopralluoghi: Effettuazione di rilievi in cantiere per verificare la fattibilità tecnica e le condizioni operative.
- Analisi Prezzi: Elaborazione dei prezzi unitari e analisi della marginalità prevista per ogni commessa.
- Offerta Commerciale: Preparazione della documentazione finale per la presentazione dell’offerta economica al cliente o per la partecipazione a gare d'appalto.
- Archivio Dati: Aggiornamento costante del database prezzi aziendale e dei listini regionali.
- Laurea in Ingegneria Civile o diploma tecnico equivalente.
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi
- La risorsa ideale ha un’ottima capacità di lettura dei disegni tecnici, una profonda conoscenza dei costi di mercato e la precisione necessaria per garantire la marginalità delle commesse
- Ottima conoscenza di Office e software come Primus/Autodesk
- Leadership, problem solving e capacità relazionali
- Disponibilità a trasferte (brevi e regolari) sul territorio dove sono presenti i cantieri: Piemonte, Lombardia e Liguria
- Costituisce titolo preferenziale la prossimità geografica alla sede di lavoro (provincia di Cuneo).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|