| descrizione |
Il Gruppo Primadonna S.p.A. è presente nel settore del fashion retail, con oltre 300 punti vendita e 700 linee di calzature, abbigliamento e accessori alla moda. La nostra cultura aziendale si distingue per un approccio giovane, dinamico e innovativo, e siamo stati recentemente premiati con il riconoscimento Radar Academy Company for Generation Z, a testimonianza del nostro impegno verso l’inclusione e l’evoluzione generazionale
Per Valerio 1966, brand di abbigliamento maschile del Gruppo Primadonna S.p.A., ricerchiamo uno/a Store Manager con solida esperienza nel retail fashion uomo, orientato/a alla vendita assistita di qualità e alla valorizzazione del cliente attraverso uno stile consulenziale. Principali responsabilità La risorsa sarà responsabile della gestione complessiva del punto vendita e, in particolare, si occuperà di: - Garantire un’eccellente customer experience, assicurando elevati standard di servizio coerenti con l’immagine ed il posizionamento del brand.
- Promuovere la fidelizzazione del cliente attraverso una vendita assistita evoluta, orientata al total look e alla consulenza di stile uomo.
- Monitorare costantemente le performance dello store attraverso l’analisi dei principali KPI di vendita (fatturato, conversione, UPT, scontrino medio), definendo azioni correttive per il raggiungimento e il superamento degli obiettivi.
- Gestire, coordinare e sviluppare il team di vendita, garantendo una comunicazione chiara, efficace e allineata ai valori aziendali.
- Ingaggiare, formare e motivare le risorse, favorendone la crescita professionale e lo sviluppo del potenziale individuale.
- Pianificare e organizzare i turni di lavoro in modo efficiente, in funzione delle esigenze operative e commerciali del punto vendita.
- Assicurare il rispetto degli standard di Visual Merchandising, valorizzando il prodotto uomo e collaborando con le funzioni centrali per l’implementazione delle linee guida.
- Gestire le attività operative di negozio, garantendo ordine, efficienza e presidio dei processi.
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager o Assistant Store Manager in contesti di retail fashion uomo o vendita assistita premium.
- Provenienza dal settore abbigliamento e moda, con forte sensibilità per il prodotto maschile e per lo styling.
- Spiccato orientamento al cliente e al servizio, con approccio consulenziale alla vendita.
- Competenze di Visual Merchandising e capacità di applicare gli standard aziendali in ottica commerciale.
- Ottime capacità organizzative e di gestione di tempi, priorità e scadenze.
- Solide doti di leadership, capacità di motivare il team e forte propensione al lavoro di squadra.
- Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Dimestichezza con strumenti digitali e buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint).
Primadonna S.p.A. opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. Tutte le posizioni aperte sono rivolte anche ai profili appartenenti alle Categorie Protette l.68/99. Scopri di più
Benefit: Programmi di sconto per i dipendenti, Sconti o convenzioni aziendali esclusive
|