|
Il Gruppo Exprivia (c.ca 4.000 persone), specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con esperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l’HQ.
La nostra Digital Factory Cloud & Data Driven Applications è alla ricerca di un TIBCO Developer/Architect, appassionato di integrazione dati e architetture enterprise. La risorsa sarà inserita all'interno di un team per gestire, ottimizzare e sviluppare soluzioni di middleware che permettano ai nostri sistemi di "parlarsi" in modo fluido e sicuro. Responsabilità principali - Progettazione e sviluppo di flussi di integrazione utilizzando la suite TIBCO.
- Configurazione e gestione di componenti BusinessWorks (BW5/BW6/Container Edition).
- Monitoraggio e troubleshooting delle interfacce tramite TIBCO Enterprise Message Service (EMS).
- Implementazione di servizi REST/SOAP e gestione di API.
- Collaborazione con i team di infrastruttura e database per garantire la scalabilità delle soluzioni.
Requisiti Tecnici (Must-have) - Consolidata esperienza su TIBCO BusinessWorks (5.x o 6.x/CE).
- Ottima conoscenza di TIBCO EMS o altri sistemi di messaggistica (JMS).
- Padronanza dei protocolli di comunicazione (HTTPS, FTP, TCP/IP).
- Conoscenza approfondita di XML, XPATH, JSON e standard WSDL.
- Esperienza nell'interfacciamento con database relazionali (Oracle, SQL Server) via JDBC.
Requisiti Preferenziali (Nice-to-have) - Esperienza con TIBCO Cloud Integration o migrazioni verso il cloud.
- Conoscenza di strumenti di containerizzazione (Docker, Kubernetes).
- Competenze su TIBCO API Exchange o Mashery o altro API Gateway
- Conoscenze di altri middleware ipaas(Mulesoft,Oracle,Workato,Boomi)
La ricerca è aperta su tutte le nostre sedi.
Qual è la nostra vision? Connessione: la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale. Affidabilità: la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell’offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile. Semplicità: l’abilità nel rendere la tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell’esperienza dell'utente, supportando l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.
Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità. Exprivia è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) per una crescita sostenibile e crede fortemente nello sviluppo e nel valore dell’Innovazione. Exprivia si impegna a costruire un ambiente inclusivo che accolga e valorizzi le unicità delle persone. La cultura aziendale è incentrata sui principi di condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.
Tipologia contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati durante l’iter selettivo sulla base dell’esperienza maturata dal candidato prescelto. Offriamo un ambiente dinamico, attento alle tue esigenze, piano di smart working (fino a 80% attività in SW), welfare aziendale e Flexible Benefit.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.
|