| descrizione |
Il Gruppo Exprivia (c.ca 4.000 persone), specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con esperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l’HQ.
La Digital Factory Cybersecurity & Digital Infrastructure di Exprivia (https://www.exprivia.it/it/) è alla ricerca di un
Network Security Specialist in ambito IP Security
La risorsa sarà dedicata alla validazione e al testing dei servizi di rete destinati all’esercizio operativo. Il ruolo prevede: - la verifica funzionale e prestazionale dei servizi ingegnerizzati;
- l’analisi della sicurezza in ambito IP Security, e la produzione della relativa documentazione tecnica e dei report di test;
- la collaborazione con i reparti di ingegneria di rete e sicurezza per garantire la qualità, l’affidabilità e la compliance delle soluzioni rilasciate, contribuendo all’ottimizzazione dei processi di validazione e alla definizione delle best practice di testing.
Più in dettaglio, la risorsa: - Eseguirà test di validazione e collaudo su servizi IP e soluzioni di sicurezza di rete;
- Redigerà report tecnici di test, analisi e validazione;
- Analizzerà le performance di rete e individuare eventuali criticità o vulnerabilità;
- Collaborerà con i team di ingegneria e operation per l’introduzione di nuove tecnologie e servizi;
- Supporterà la definizione di piani di test automatizzati e procedure di validazione standard.
Potresti essere la persona giusta se: - Hai un'ottima conoscenza dei protocolli di routing: MPLS, OSPF, BGP, EIGRP, ecc.
- Hai una conoscenza approfondita dei protocolli Layer 2 e Layer 3 e della gestione del traffico tramite VLAN;
- Hai una buona conoscenza dei protocolli per la Quality of Service (IEEE 802.1p, DSCP) e per l’assegnazione degli indirizzi IP (DHCP, IP statici);
- Hai familiarità con protocolli di autenticazione e access control: PPPoE, DHCP, TACACS, RADIUS, LDAP.
- Hai una buona conoscenza dei Firewall e dei principali sistemi di protezione perimetrale.
Elementi opzionali: - la conoscenza di soluzioni NDR (Network Detection and Response) per il rilevamento e la risposta alle minacce di rete.
- la competenza nell’utilizzo del tool Wireshark per l’analisi del traffico di rete.
Qual è la nostra vision? Connessione: la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale. Affidabilità: la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell’offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile. Semplicità: l’abilità nel rendere la tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell’esperienza dell'utente, supportando l’innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.
Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità. Exprivia è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) per una crescita sostenibile e crede fortemente nello sviluppo e nel valore dell’Innovazione. Exprivia si impegna a costruire un ambiente inclusivo che accolga e valorizzi le unicità delle persone. La cultura aziendale è incentrata sui principi di condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.
Tipologia contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati durante l’iter selettivo sulla base dell’esperienza maturata dal candidato prescelto. Offriamo un ambiente dinamico, attento alle tue esigenze, piano di smart working (fino a 80% attività in SW), welfare aziendale e Flexible Benefit.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.
|