|
Centoform è una realtà molto dinamica con una tensione verso l'innovazione (investimento in progetti internazionali, sperimentazioni di nuovi processi e strumenti - es. IT ER Careers, ecc.) e l'impegno in ambiti strategici regionali (economia circolare, industria 4.0, innovazione sociale) all'interno di tre principali filiere: meccanica-meccatronica-automazione, edilizia e costruzioni, agrifood. Le nostre aree di attività sono molteplici: percorsi di upskilling e reskilling per le persone, academy aziendali, piani di formazione finaziata per le imprese, servizi di ricerca del personale, percorsi di accompagnamento al lavoro per disoccupati e inoccupati all'interno dei programmi di politica attiva, orientamento rivolto a studenti di scuole secondarie e studenti universitari, ecc. Attualmente stiamo ricercando una/un Consulente di orientamento.
La persona individuata con esperienza precedente nell'ambito dell'orientamento e accompagnamento al lavoro si occuperà di: - supporto all'inserimento lavorativo delle persone disocuppate e inoccupate in carico a Centoform all'interno dei programmi di politica attiva finanziati dalla Regione Emilia Romagna e PNRR.
- attività di orientamento con studenti delle scuole secondarie e/o universitari (solo nel caso in cui sia presente un'esperienza pregressa anche in questo ambito).
Le attività sono previste in presenza nella sede di Ferrara.
L'attività si svolge all'interno di un gruppo di lavoro coinvolto anche in azioni specifiche di miglioramento e ottimizzazione dei propri processi di lavoro e opportunità di formazione e aggiornamento professionale. Parte integrante e sostanziale del ruolo è anche la capacità di gestire con puntualità e precisione tutta la parte documentale/burocratica e l'utilizzo dei diversi gestionali regionali e interni.
- Esperienza di almeno 36 mesi negli ultimi 6 anni nei processi di orientamento e accompagnamento al lavoro - Gradita esperienza specifica anche nell'ambito dell'orientamento con studenti di scuole secondarie e universitari - Ottima conoscenza del mercato del lavoro regionale e del mondo delle professioni - Passione per il digital e social recruiting e ottima familiarità con l'utilizzo dei social network e delle tecniche di sourcing. La risorsa avrà a disposizione un ATS per la gestione delle diverse attività - Ottima capacità organizzativa, problem solving e di pianificazione - Ottime capacità relazionali
Sede di lavoro: Ferrara. E' richiesta disponibilità a partecipare a riunioni di coordinamento a Cento Tipo di inserimento: collaborazione con partita IVA
Le selezioni sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
|