| descrizione |
Edge – Divisione di Eurosearch Consultants, specializzata nella ricerca e selezione di figure specialistiche e di middle management, ricerca per importante Gruppo Manifatturiero, una figura di:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Consulenza a progetto
Responsabilità Nel contesto di una fase di cambiamento organizzativo, la risorsa gestirà in modo autonomo la funzione amministrativa di sua competenza per la durata di 6-7 mesi circa. La figura opererà in supporto al CFO, da cui dipende direttamente. Le responsabilità in dettaglio: - Gestione di un team di due risorse (Tax Manager e Responsabile Contabilità).
- Supervisione e corretta rilevazione di tutte le operazioni contabili e fiscali, con utilizzo di SAP.
- Predisposizione dei Bilanci d’Esercizio e Consolidato, con gestione degli adempimenti di deposito presso CCIAA tramite Tagetik.
- Collaborazione con il Controllo di Gestione nella predisposizione di bilanci mensili, budgeting e forecasting.
- Supporto a Credit & Treasury nelle registrazioni contabili e fiscali relative a operazioni bancarie e strumenti di copertura (valute, IRS), nel rispetto dei principi contabili italiani.
- Verifica degli adempimenti fiscali, calcolo annuale delle imposte e aggiornamento dei libri contabili e fiscali.
- Gestione di pratiche di Finanza Agevolata e crediti d’imposta, inclusi i rapporti con consulenti esterni.
- Gestione dei rapporti con società di revisione e consulenti fiscali/amministrativi; predisposizione della documentazione Transfer Pricing.
Requisiti - Laurea in Economia o discipline affini.
- Conoscenza indispensabile di SAP e gradita di Tagetik.
- Esperienza consolidata nel ruolo all’interno di realtà aziendali strutturate.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Sede di lavoro: provincia di Lucca. Progetto full time, in sede, della durata di 6/7 mesi continuativi.
Edge (Divisione di Eurosearch Consultants), incaricata della selezione, assicura la massima riservatezza. La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).
#LI-BR1
|