| descrizione |
chebellavoro cerca Quality Manager per azienda metalmeccanica in zona Umbertide (PG). L'azienda è parte di un gruppo multinazionale, ma produce dei prodotti a marchio proprio brevettati, che commercializza in Italia e all'estero.
La figura che stiamo cercando è quella di un Quality Manager che guidi il reparto qualità e garantisca elevati standard sui prodotti a marchio proprio. Principali responsabilità: - Gestire il team qualità (attualmente costituito da 2 persone) con focus sulla parte gestionale più che operativa.
- Coordinare la qualità dei prodotti e dei processi produttivi (saldatura manuale e robotica, taglio laser e plasma, ecc.).
- Interfacciarsi con i clienti in Italia e in Europa (Inghilterra, Austria e altri), circa il 50% delle comunicazioni in inglese.
- Garantire il rispetto della certificazione ISO 9001 e dei requisiti del cliente.
- Collaborare con il Plant Manager e con gli altri reparti per migliorare processi e prodotti.
- Conoscere la norma ISO 9001 e le sue modalità di attuazione e verifica.
- Conoscere la documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità dell’Azienda e saper pianificare, condurre, redigere il report e chiudere le evidenze di un audit (di cui deve comprendere i requisiti dei “core tools”).
- Saper leggere e interpretare il disegno tecnico, le caratteristiche chiave e gli elementi di sicurezza del prodotto.
- Conoscere la capacità qualitativa del processo, gli indici di capacità (Cp e CpK), la stabilità dei processi e la “deviazione standard”.
- Garantire verifiche ispettive interne e riqualifiche di processo/prodotto con elaborazione della rispettiva reportistica.
- Conoscere i requisiti del cliente (norme, capitolati, disegni) e i processi trasversali di manufacturing interni al fine di conciliare esigenze del cliente interno ed esterno.
- Esperienza pregressa in ruoli qualità, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) in contesti metalmeccanici.
- Capacità di gestione team e relazioni con clienti internazionali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Orientamento al problem solving e gestione processi complessi.
|