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Customer Care Specialist
categoria Lavoro > Offerte di lavoro
tipo annuncio offerta
descrizione

Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Care Specialist con focus sul mercato italiano.


La figura collaborerà con i team CRM e IT e rappresenterà il punto di riferimento all’interno del team Customer Care, contribuendo alla costruzione di un’esperienza utente fluida, coerente e sempre più personalizzata lungo l’intero customer journey. Contribuirà inoltre in modo attivo all’evoluzione degli strumenti e dei processi di assistenza clienti e dei servizi correlati.


PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA’


  • Gestire e sviluppare lo strumento di ticketing attualmente in uso (hubspot), occupandosi del setting, della configurazione e dell’ottimizzazione dei flussi
  • Seguire l'implementazione del customer agent AI (hubspot)
  • Progettare e implementare automazioni (workflow, regole, macro, risposte automatiche, integrazioni con altri sistemi)
  • Studiare e analizzare tutte le funzionalità esistenti e valutare nuove opportunità
  • Analizzare e migliorare costantemente i processi di assistenza per ridurre i tempi di risposta e aumentare la customer satisfaction
  • Organizzare, implementare e manutenere reportistica e dashboard relative alle performance del Customer Care (KPI, SLA, volumi, qualità del servizio, feedback qualitativi clienti)
  • Gestire e sviluppare la Knowledge Base interna ed esterna (FAQ, articoli di supporto, procedure operative)
  • Collaborare con il team IT/Logistic per garantire una gestione fluida dei flussi post-vendita (ordini, spedizioni, resi, rimborsi)
  • Identificare opportunità di miglioramento continuo nell’esperienza cliente, anche attraverso l’analisi dei dati e dei feedback

CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:


  • Hai una spiccata attitudine commerciale e un forte orientamento al cliente, con il valore della customer centricity profondamente radicato nel proprio approccio lavorativo. È tuttavia indispensabile una solida base analitica: entrambe le competenze sono da considerarsi requisiti determinanti per il ruolo.
  • Hai conseguito una laurea in materie umanistiche
  • Hai maturato un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni in aziende mediamente strutturate e-Commerce
  • Conoscenza professionale della lingua inglese
  • Buona padronanza comprovata dell’uso degli strumenti informatici (HubSpot Service Hub o similari)
  • Buona conoscenza e utilizzo dei social media (Instagram, Facebook, etc.)
  • Possiedi doti relazionali, predisposizione a lavorare in team, attitudini commerciali
  • Possiedi un approccio concreto e orientato alla risoluzione dei problemi
  • La conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco, costituisce un titolo preferenziale
  • Passione per il mondo Nails & Beauty



CHE COSA TI OFFRIAMO:


  • pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise
  • flessibilità oraria e Smart Working (1 gg a settimana)
  • pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
  • Sportello di Ascolto Psicologico
  • re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
  • piattaforma formativa interna, catalogo webinar annuale, percorsi di sviluppo individuali


IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:

3 step indicativi:

Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager > Colloquio finale con l’Human Resources Director > Promessa di assunzione


SEDE DI LAVORO: Vicenza

data pubblicazione 21/12/2025
data scadenza 21/01/2026
provincia Vicenza (VI)
comune Vicenza
contatti candidati all'offerta
telefono -
azioni invia ad un amico consiglia ad un amico
azienda PASSIONE BEAUTY
fonte in-recruiting.com
immagine -
link html
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numero annuncio 20990130
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