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Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT. È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende. In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli. Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business. La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT: - Cloud & Data Center Infrastructure
- Collaborative Solutions
- Enterprise network
- Physical security
- Cyber security
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Siamo alla ricerca di un Business Unit General Manager con una solida e comprovata esperienza nella gestione di servizi IT gestiti e continuativi. La figura avrà la responsabilità completa del Competence Center Managed Services, coniugando visione strategica e gestione pratica, con un'elevata autonomia decisionale e un focus sui risultati economico-finanziari e sullo sviluppo del business, attraverso una gestione efficace e innovativa di persone, processi e performance economiche.
Responsabilità: - Definire e implementare la strategia di sviluppo sostenibile della Business Unit e il relativo piano d'azione marketing;
- Governare l’evoluzione del portafoglio di servizi gestiti, assicurandone qualità, efficienza operativa, scalabilità e competitività.
- Monitorare KPI, budget e marginalità e intraprendere azioni correttive, ove necessario, per raggiungere gli obiettivi di fatturato e redditività;
- Elaborare i budget annuali e i piani strategici di sviluppo;
- Coordinare e sviluppare i team tecnici e operativi (NOC, service desk, operation), promuovendo performance elevate e crescita delle competenze;
- Definire e applicare la politica per salute, sicurezza, qualità e ambiente all’interno della BU;
- Sviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti strategicie i partner tecnologici, identificando nuove opportunità di mercato;
- Intervenire nelle situazioni critiche, guidando le attività operative con visione e tempestività;
- Partecipare attivamente alla rete del Gruppo, condividendo best practice e sinergie.
- Laurea in Ingegneria o Economia Aziendale, con un background tecnico in ambito IT Operations, Managed Services, cloud o infrastrutture;
- Esperienza pluriennale (10-15 anni) come responsabile di unità organizzative o una significativa esperienza come responsabile commerciale o nella gestione e supervisione di progetti complessi in contesti strutturati del settore ICT, MSP o System Integrator;
- Esperienza comprovata nella gestione autonoma di un centro di profitto: P&L, budget, costi, marginalità, KPI;
- Consolidata esperienza nella guida di team tecnici di grandi dimensioni e strutture organizzative complesse, con un focus sullo sviluppo delle risorse e sulla promozione di una cultura aziendale positiva e inclusiva;
- Solida conoscenza dei principali modelli operativi IT, dei processi di service management e delle best practice di sicurezza;
- Familiarità con standard come ITIL, ISO 27001, modelli NOC, sistemi di service management;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Nice to have: - Certificazioni manageriali o tecniche: ITIL, PMP, CISM, CISSP, ISO 27001 Lead Implementer/Lead Auditor;
- Certificazioni vendor (es. Cisco).
Competenze Trasversali: - Leadership e spiccato spirito imprenditoriale;
- Pensiero strategico e capacità di prendere decisioni e definire una visione di lungo periodo;
- Forte orientamento ai risultati e alla qualità del servizio;
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con stakeholder interni ed esterni;
- Autonomia, proattività, attitudine all’innovazione e capacità di guidare il cambiamento.
- Capacità di operare in un contesto multinazionale e in rapida evoluzione, adattandosi alla cultura aziendale e alle sfide del mercato globale.
- Forte adesione ai valori della Sicurezza, Sostenibilità e conformità Etica.
Sede e Orario di Lavoro: - Axians Italia, sede di Milano o Vicenza
- Orario Full Time
- Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization.
La riproduzione, distribuzione e diffusione, anche parziale, del presente annuncio da parte di soggetti diversi da Axians è assolutamente vietata, salvo specifica autorizzazione. La scrivente Società non risponde di alcuna dichiarazione o informazione arbitrariamente riprodotta e diffusa da soggetti non autorizzati da Axians.
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