| descrizione |
Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale. Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
Per importante azienda sita in provincia di Lecco specializzata nella produzione e installazione di impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) e deumidificazione, destinati a edifici residenziali e commerciali, siamo alla ricerca di un PROGETTISTA TERMOTECNICO – Settore HVAC la cui responsabilità principale sarà di accompagnare il Cliente dalla fase progettuale alla scelta della miglior soluzione impiantistica. La figura selezionata sarà responsabile della progettazione, della valutazione tecnica e della supervisione delle soluzioni impiantistiche HVAC con focus su sistemi di VMC, deumidificazione estiva e raffrescamento idronico. Il candidato opererà in stretto coordinamento con i reparti tecnico e commerciale e potrà svolgere attività di supporto anche per una società consociata del nostro gruppo. Le responsabilità tecniche previste sono: 1. Integrazione impiantistica elettrico-meccanica 2. Supporto tecnico al reparto commerciale 3. Valutazione nuovi prodotti 4. Definizione delle linee guida tecniche aziendali 5. Attività per la società consociata del gruppo
Requisiti: - Laurea in Ingegneria Energetica / Termotecnica / Meccanica.
- Richiesta abilitazione alla professione (firma progetti e DL – Direzione Lavori).
- Esperienza di almeno 3 anni nella progettazione di sistemi HVAC (VMC, deumidificazione, idronico, tutt’aria).
- Conoscenza di: 1) Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC); 2) Sistemi di deumidificazione estiva, 3)Raffrescamento idronico (fan coil, radianti, UTA, ecc.); 4) Sistemi a tutt’aria.
- Conoscenza delle normative di riferimento (UNI 10339, UNI EN 16798, UNI TS 11300, ecc.).
- Uso di software di calcolo termotecnico e strumenti CAD.
- Ottime capacità comunicative, di analisi e di lavoro in team.
Competenze trasversali - Precisione e rigorosità tecnica
- Capacità di problem solving e analisi
- Attitudine al lavoro in team multidisciplinari
- Ottima capacità di comunicazione tecnica scritta e verbale.
Cosa offriamo: - Inserimento in un contesto tecnico dinamico e innovativo.
- Percorso di crescita verso ruoli di maggior responsabilità.
- Formazione continua su impianti ad alta efficienza.
- RAL competitiva e commisurata all’esperienza.
Inizio previsto: gennaio 2026
|