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PAT è una società parte del GRUPPO ZUCCHETTI.
PAT è player di riferimento da oltre 30 anni nello sviluppo di soluzioni strategiche per supportare le principali imprese italiane e internazionali in ambito Service Management, Virtual Assistance, gestione delle relazioni con la clientela e Customer Care. Incontriamo le esigenze di Service Management di molte realtà per guidarle nel loro percorso di crescita e innovazione nella gestione dei processi IT e di business automatizzati. Uniamo esperienza e competenze tecnologiche di Machine Learning e Artificial Intelligence per migliorare la Customer Experience ottimizzando le interazioni con i clienti in multicanalità.
Cerchiamo una persona appassionata di comunicazione digitale, capace di combinare analisi e creatività per dare valore concreto ai progetti di marketing. L’obiettivo è contribuire alla crescita della visibilità e delle performance digitali dell’azienda, sviluppando strategie di comunicazione social e campagne integrate orientate a generare awareness, lead qualificati e coerenza di brand su tutti i touch-point digitali. Responsabilità principali:
Social Media & Content Marketing · Collaborare alla definizione della strategia social, attuarla, con un concetto di misurazione e continous improvement, in coerenza con gli obiettivi di marketing e brand positioning. · Proporre il piano editoriale per i canali aziendali (principalmente LinkedIn). · Creare, pubblicare e monitorare contenuti testuali, visual e multimediali, curando tone of voice, interazione con la community e crescita organica. · Analizzare i risultati attraverso metriche chiave (engagement, reach, sentiment, community growth) e ottimizzare di conseguenza.
Campagne Digitali & Paid Media · Pianificare, implementare e ottimizzare campagne Google Ads e LinkedIn Ads (awareness, traffic, lead generation). · Collaborare alla definizione delle strategie di funnel e nurturing in sinergia con il team marketing e commerciale. · Monitorare KPI e budget, analizzando i dati per massimizzare il ROI. · Collaborare con fornitori esterni di servizi paid
Comunicazione & Branding · Supportare la produzione di materiali di comunicazione: brochure, presentazioni, case study, video, storytelling aziendale. · Gestire e aggiornare i siti WordPress: creazione e ottimizzazione di contenuti, news, blog e landing page (garantire coerenza visiva e usabilità). · Gestire i contenuti per la comunicazione interna e i canali corporate. · Contribuire alla coerenza visiva e linguistica del brand in tutti i materiali digitali e offline. · Gestire attività di digital marketing automation (newsletter, workflow di nurturing, segmentazione database). · Creare contenuti e copy efficaci per campagne e DEM.
Must Have · Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi (Digital Marketing, Content o Social Media Specialist). · Solida esperienza nella gestione di social media aziendali e nella creazione di contenuti digitali. · Padronanza di WordPress e copywriting per la conversione. · Capacità analitiche, autonomia organizzativa, problem solving e orientamento ai risultati.
Nice to Have · Competenze di grafica (Canva, Suite Adobe, Figma). · Conoscenza dei principali tool di advertising e automazione (Linkedin Campaign Manager, Meta Ads Manager, Mailchimp). · Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore). · Familiarità con piattaforme di CRM.
Cosa offre l'azienda:
- Inserimento a tempo indeterminato in contesto dinamico, giovane, in forte crescita e parte di un gruppo internazionale altamente tecnologico.
- La sede di lavoro sarà all’interno di un vero e proprio hub d’innovazione che promuove nuovi modelli per fare impresa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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