La nostra storia
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano. Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
Sei alla ricerca di una nuova opportunità nel settore dell’assistenza domiciliare?
La Cooperativa Sociale Itaca sta selezionando un/una Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a (OSS) con ruolo trasversale, opererà su più Comuni: Musile di Piave (VE), Cessalto (TV), Chiarano (TV) e Cavallino-Treporti (VE).
La risorsa selezionata svolgerà interventi di assistenza e igiene rivolti a persone anziane parzialmente o non autosufficienti, direttamente presso il loro domicilio.
Il/La candidato/a deve avere: - la qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS);
- dinamismo, flessibilità e capacità di adattarsi a contesti diversi;
- la patente B e un’auto propria.
Si offre un contratto a tempo indeterminato di 25 ore settimanali con orario di lavoro articolato al mattino e al pomeriggio. Sono previsti incentivi aggiuntivi, riconosciuti per la natura trasversale del servizio e per gli spostamenti tra i diversi Comuni coinvolti.
L’annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai D.Lgs. 215/03 e 216/03. Saranno considerate con attenzione anche le candidature appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99).
I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Unisciti a noi per seguire la tua passione e crescere all’interno di un team dedicato al benessere delle persone.
|