| descrizione |
Sinergia si rivolge principalmente ad aziende e industrie in ambito Oil&Gas, Petrolchimico, Energetico, Chimico e Siderurgico per l’ingegnerizzazione e la manifattura di sistemi d’aria compressa e di impianti di generazione di azoto. I punti di forza di Sinergia sono la personalizzazione di ogni singolo impianto, pensato e realizzato ad hoc per soddisfare ogni cliente, e il suo adattamento alle più estreme condizioni ambientali e di progetto.
Supporto applicativo, allo sviluppo e alla gestione evolutiva delle soluzioni informatiche aziendali, con particolare riferimento all’ambiente SAP S/4HANA. La risorsa sarà inquadrata all’interno del Team ICT e opererà in un contesto strutturato e organizzato, contribuendo alla gestione del sistema informativo aziendale e allo sviluppo di progetti applicativi interni. Principali attività - Supporto applicativo sulle soluzioni SAP S/4HANA, con focus sui processi di Acquisti, Magazzino, Produzione e Service.
- Sviluppo, manutenzione e ottimizzazione di funzionalità in ambiente SAP S/4 HANA.
- Analisi dei requisiti funzionali espressi dalle diverse aree aziendali e relativa traduzione in specifiche tecniche.
- Produzione di embedded analytics, estrazioni dati e soluzioni di data analysis a supporto dei processi decisionali.
- Supporto agli utenti interni nella gestione delle attività operative, con capacità di diagnosi e risoluzione delle problematiche applicative.
- Collaborazione alla realizzazione di progetti interni volti al miglioramento dei processi ICT e all’evoluzione del parco applicativo aziendale.
Competenze tecniche - Esperienza operativa nell’ambiente SAP S/4HANA, con conoscenza di moduli quali MM, WM/EWM, PP, PM, o familiarità con processi di Acquisti, Magazzino e Produzione.
- Preferenziale conoscenza delle tecnologie SAP Fiori / SAPUI5, con competenze gradite anche nella programmazione ABAP (Embedded Analytics, form, enhancement, user exit, OData).
- Conoscenze di base in ambito programmazione (logiche OOP, API, integrazioni applicative).
- Capacità di utilizzo di strumenti di reporting (SAP Query, CDS Views o equivalenti).
- Abilità di ricerca autonoma e aggiornamento professionale tramite SAP Community e documentazione ufficiale.
- Gradite conoscenze di base degli strumenti Microsoft: SharePoint, Power BI, Power Automate, Microsoft Project Online
- Esperienza o predisposizione a operare in contesti con sistemi integrati e piattaforme cloud.
Le competenze non direttamente correlate al mondo SAP rappresentano requisiti preferenziali. Sinergia è disponibile a valutare candidati che non abbiano maturato esperienza su tutte le tecnologie indicate, purché in possesso di una comprovata attitudine all’apprendimento e alla crescita professionale in un contesto caratterizzato da una pluralità di soluzioni software. Competenze trasversali - Spiccate capacità di problem solving e attitudine alla gestione autonoma delle attività affidate.
- Elevata proattività, motivazione alla crescita professionale e curiosità verso nuove tecnologie.
- Attitudine al lavoro in team, con capacità di interazione efficace con utenti e colleghi.
- Precisione operativa, capacità organizzativa e orientamento al risultato.
Conoscenze linguistiche - Buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta sia orale (B2/C1)
Formazione ed esperienze: ·2–5 anni di esperienza rilevante nel settore ·Laurea in ingegneria informatica costituisce un elemento preferenziale ·Diploma o post diploma tecnico informatico
La sede di lavoro è Albino (BG); la possibilità di utilizzo dello smart working potrà essere valutata in base alle esigenze organizzative. L’inquadramento contrattuale sarà definito in base all’effettiva esperienza maturata. Crediamo nel valore della diversità e ci impegniamo a creare un ambiente accogliente e rispettoso. Valutiamo tutte le domande esclusivamente sulla base delle competenze e dell’esperienza.
|