Staff Service srl, società interna a Gruppo Cremonini (ricerca, selezione, organizzazione, sviluppo, gestione e amministrazione del personale) con autorizzazione ministeriale n.175 del 7.6.2024, seleziona per Inalca sede di Castelvetro di Modena un/a Specialista Sistemi Gestione Qualità.
La risorsa riporterà direttamente alla Responsabile Sistemi Gestione Qualità, Assicurazione Qualità carni macinate e carne in scatola Italia e si occuperà di garantire l'implementazione e il mantenimento dei più elevati standard di qualità all'interno del gruppo, attraverso la gestione dei sistemi qualità e l'interfaccia con le società del gruppo. Inoltre, avrà il compito di supervisionare l'applicazione delle procedure di gestione della qualità, assicurandosi che tutte le attività produttive siano in linea con le normative di settore e le aspettative dei clienti.
Principali attività:
•Supervisionare l'applicazione dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001, IFS) e il miglioramento continuo dei processi in tutti gli stabilimenti del gruppo.
•Supportare le attività di certificazione e audit interni ed esterni per garantire la conformità alle normative e agli standard richiesti (ISO 9001, IFS).
•Supportare la definizione e il monitoraggio degli obiettivi annuali, inclusa la pianificazione operativa e la gestione della reportistica a supporto delle attività.
•Elaborare la reportistica periodica sulla qualità per la Direzione, con particolare riferimento ai report trimestrali e al riesame della qualità.
•Supportare la formazione del team sui sistemi di gestione della qualità e sui software utilizzati (es. Simpledo).
•Supportare la gestione dei sistemi informatici del sistema qualità (Simpledo, Checker, Gestione Operatori…).
•Pianificazione, registrazione e archiviazione delle attività di formazione.
•Gestione, verifica e redazione dei documenti relativi al SGQ
•Gestione, registrazione e rendicontazione di eventi non conformi (NC, reclami, notifiche).
Requisiti richiesti:
Laurea in Tecnologie Alimentari, Sicurezza Alimentare, Biologia, Scienze Zootecniche e Tecnologie della Produzione Animale o equivalenti;
Conoscenza delle principali normative di settore;
Gradita competenza in analisi dei dati e utilizzo di strumenti digitali per redigere report e fornire insight sulle performance di qualità;
Esperienza di 1/2 anni in ambito Assicurazione Qualità o Controllo Qualità.
Conoscenza della Lingua Inglese (livello B2).
Il profilo ideale è una persona adattabile e determinata, capace di gestire le priorità e in possesso di capacità di comunicazione efficace e di collaborazione.
Si richiede disponibilità immediata.
Orari di lavoro: dalle 8.00 alle 18.00 (lunedì - venerdì).
Luogo di lavoro: Castelvetro di Modena (in sede), disponibilità a trasferte occasionali.Tipologia di contratto: sarà valutata in base all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a.
#joinus