| descrizione |
Berloni (www.berloni.com) è un'azienda operante dal 1960 nella vendita di mobili per la casa, con all'attivo 31 Atelier sull'intero territorio nazionale e altri di prossima apertura.
Berloni, storico brand del settore arredamento casa, cerca un/una Digital Marketing e SEO/AI Strategist da inserire nel Team di Marketing dedicato.
**La ricerca ha carattere d'urgenza ed è quindi necessario essere disponibili da subito**
Requisiti da tenere in considerazione: - NON valutiamo collaborazioni in PARTITA IVA o Free Lance;
- richiediamo il domicilio entro un raggio di KM ragionevole per essere in ufficio a Riese Pio X (TV) dal lunedì al venerdì full-time;
- informiamo di possibile trasferimento di sede a Villorba (TV) nel corso del 2026.
In cosa consiste il ruolo? Non vogliamo elencare mille hard e soft skill, di proposito. Conosciamo bene ciò di cui abbiamo bisogno e abbiamo una visione molto chiara di dove stiamo andando. La nostra azienda è in crescita e conta ormai decine di punti vendita in tutta Italia.
Quali saranno le tue responsabilità? - analisi e implementazione della strategia SEO per il rebranding, con un occhio di riguardo ad AI Overview;
- analisi dati tramite strumenti di analytics per monitorare le performance delle campagne, identificazione delle aree di miglioramento e ottimizzazione di contenuti social sia paid che organici su piattaforme come Meta, Instagram, Pinterest e TikTok;
- collaborazione alla creazione di campagne di lead generation e brand awareness per acquisire nuovi contatti qualificati insieme al team.
Se sei la persona giusta forse non ne hai bisogno, ma ecco un riassunto di ciò che ci aspettiamo come requisiti base:
- conoscenza delle tematiche SEO, delle piattaforme social, di monitoraggio degli insights e dei dati provenienti da piattaforme di analisi online e offline integrate con il CRM aziendale, quindi perentorio l'aver almeno partecipato alla gestione di campagne, preferibilmente di Lead Generation, su Business Manager di Meta e conoscenza della struttura di Google Ads;
- essere in grado di collaborare, insieme al team marketing, all'ideazione di creatività e contenuti (copywriting) del piano editoriale, contribuendo allo sviluppo del nostro prestigioso e storico brand di arredo italiano e internazionale;
- competenze nella lead generation e nella gestione di funnel di vendita;
- buona conoscenza delle piattaforme di intelligenza artificiale;
- buona conoscenza della lingua inglese.
NB: Durante il processo di selezione, ti chiederemo di presentare alcuni esempi dei tuoi lavori precedenti e di discutere su come potresti contribuire al rilancio del nostro brand.
A chi risponderai? Al Responsabile Marketing del brand, ma desideriamo garantirti che ciò che vogliamo costruire è una squadra affiatata in un ambiente amichevole!
Offerta: - CCNL Commercio Full-Time (inquadramento e retribuzione da definire in fase di colloquio);
- formazione e affiancamento costante;
- possibilità di crescita e carriera interna.
|