La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:HELPDESKPer conto di una nostra azienda cliente a Avellino, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.Descrizione del ruoloL'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.Responsabilità:Attività principali• Supporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza• Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi• Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software• Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi• Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC• Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)• Installazione e configurazione dei principali software antivirus•Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)Requisiti• Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk• Buona autonomia operativa e capacità di problem solving• Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica• Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente• Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse• Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnicoCosa offriamo• Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia• Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità• Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico• Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi cliniciData inizio prevista: 08/12/2025Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza InformaticaSettore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONICittà: Avellino (Avellino)Disponibilità oraria: Disp. Turni senza notteFull TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).