Jobgate Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione (Autorizzazione prot. 39/9983), ricerca per azienda cliente leader in Italia nell’amministrazione del personale e nella consulenza professionale in materia di lavoro, un/una Help Desk sistemista informatico per la sede di Teverola (CE).
La risorsa selezionata sarà inserita nel team IT e si occuperà di attività di supporto tecnico agli utenti, gestione e manutenzione degli applicativi aziendali (preferibilmente suite Zucchetti), monitoraggio dei sistemi e primo intervento su tematiche di cyber security. Collaborerà inoltre con i reparti IT e HR dell’azienda cliente per garantire continuità operativa e corretta gestione dei processi digitali.
L’inserimento è previsto mediante contratto a tempo determinato e/o indeterminato, inquadrato secondo il CCNL Commercio, in relazione all’esperienza del candidato.
Attività principali:
Fornire assistenza tecnica di I e II livello agli utenti interni e supporto nell’utilizzo quotidiano degli applicativi aziendali.
Gestire e risolvere ticket relativi a malfunzionamenti software, hardware, rete e sistemi IT.
Supportare l’installazione, configurazione e manutenzione degli applicativi gestionali (preferibile conoscenza della suite Zucchetti).
Eseguire attività di monitoraggio dei sistemi informativi e interventi base di sicurezza informatica (controllo accessi, gestione credenziali, segnalazione anomalie).
Effettuare analisi dei problemi tecnici e collaborare con il team IT per la loro risoluzione.
Gestire database e semplici query SQL per consultazione, manutenzione e supporto alle attività interne.
Partecipare a progetti di miglioramento dell’infrastruttura IT e alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Supportare la formazione degli utenti su strumenti informatici, aggiornamenti applicativi e best practice di cyber security.
Requisiti richiesti:
Diploma o Laurea in discipline informatiche (o titolo equivalente).
Esperienza pregressa di circa 3 anni in ruoli di help desk, assistenza tecnica o supporto applicativo.
Conoscenza di applicativi gestionali (preferibilmente suite Zucchetti).
Conoscenza di database relazionali e linguaggio SQL.
Competenze sistemistiche di base su reti, sistemi operativi e infrastrutture IT.
Interesse o esperienza in attività di cyber security.
Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità.
Buone doti relazionali e attitudine al lavoro in team.
Orario di lavoro: full-timeSede di lavoro: Teverola (CE)
Informativa sulla privacy Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”). I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti della persona interessata.
Parità di opportunità Il presente annuncio promuove la diversità e accoglie candidati di entrambi i sessi (L. 903/77), in linea con il decreto legislativo 9 luglio 2013, n. 98, che tutela la parità di trattamento in ambito lavorativo e promuove l'inclusione, a seguito della trasposizione in Italia della Direttiva europea 2000/78/CE.